Serie B: Derby delicato a Cecina per l’Use Computer Gross

63
0

Un derby tira l’altro e, dopo quello con San Miniato, ecco che l’Use Computer Gross ne ha di fronte un altro domenica alle 18. Si tratta di quello sul campo di Cecina, una sfida che è da sempre molto accesa, figlia di una rivalità nata nel campionato di serie B e che ha dato sempre vita a partite belle ed intense. Se in passato questa gara riguardava spesso la parte alta della classifica, stavolta non è così.

Cecina viaggia infatti a quota 4, appena 2 punti sotto la Computer Gross. Se a questo dato aggiungiamo che Sesoldi e soci sono reduci da tre sconfitte consecutive, ecco che si capisce come il match sia delicato per entrambe. “Ci aspetta una partita molto difficile – spiega coach Bassiil loro campionato è abbastanza simile al nostro, con una buona partenza e qualche difficoltà che è emersa dopo. Una gara delicata per entrambe ed a cui si aggiunge la rivalità che, inutile negarlo, esiste fra queste due squadre. Sarà importante approcciarla bene e restare sereni nei momenti difficili cercando di fare un passo in avanti. Sabato scorso, infatti, anche se abbiamo perso la squadra non ha demeritato ed ha fatto vedere segnali positivi. Quindi spero che a Cecina faremo una buona gara”.

Come detto da coach Bassi, Cecina è squadra molto esperta ad iniziare dal suo allenatore, Gianni Montemurro. Ha in organico giocatori del valore di Mario Gigena, Leonardo Salvadori e l’ex Giuliano Biancani, capitano della squadra. Una società che è ormai da molti anni nella categoria e che in passato ha giocato anche in B Nazionale. Proprio quest’anno il club livornese taglia il traguardo dei 50 anni essendo nata nel 1968. C’è da aspettarsi, come sempre, una gara entusiasmante e lottatissima. In palio ci sono punti pesanti.

Ufficio Stampa USE/USE Rosa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here