Nella tredicesima giornata d’andata del campionato di serie A2, la Delser ha messo al tappeto la Pallacanestro Bolzano per 62-82, ottenendo così il terzo sigillo di fila che si aggiunge alle vittorie contro San Martino e Ponzano.

Dopo un inizio contratto per entrambe le squadre – che ha premiato le padrone di casa, abili a chiudere la prima frazione avanti 16-13 -, le ragazze di coach Francesco Iurlaro hanno cominciato ad ingranare. Ianezic, Vella e Romano hanno firmato un parziale di 0-8 per il sorpasso (18-21), e quando Bolzano ha risposto prontamente con il canestro del 20-21, Sturma si è fatta trovare pronta, segnando ben sette punti di fila per il 20-27.

La Delser ha poi mantenuto un cospicuo vantaggio anche ad inizio terza frazione quando è stato toccato il +14 (37-51); poi però è arrivata la reazione di Bolzano che con un break di 12-0 ha riaperto i giochi, destabilizzando ogni certezza difensiva delle udinesi. Grazie a Ianezic, in grado di mettere fine al blackout orange con la tripla del 49-54, la Delser ha ricominciato a segnare con continuità, soprattutto dalla lunga distanza dove è stato registrato un ottimo 56% totale (13/23) che di fatto ha permesso a capitan Vicenzotti e compagne di ricacciare indietro ogni tentativo di rimonta da parte di Bolzano e ipotecare, già ad inizio quarto periodo (parziale di 2-11), la vittoria.

Nel finale Udine ha preso il largo raggiungendo un eloquente +20 e mandando ben quattro giocatrici in doppia cifra (Rainis 14 e Ianezic 14, Ljubenovic e Sturma 15).

Dunque, una grande prova offensiva per la Libertas Basket School che porta a casa altri due punti da mettere sotto l’albero per godersi al meglio le festività natalizie. Dopo la sosta, il campionato riprenderà sabato 5 gennaio con la sfida interna contro una delle squadre più quotate del girone, il Basket Team Crema.

ACCIAIERIE VAL BRUNA PALL. BOLZANO – DELSER LBS UDINE   62-82
Parziali:(16-13; 35-43; 53-58)

BOLZANO: Mossong 26, Rossi 8, Consorti 10, Egwho 8, Zanetti 6, Luppi, Hafner D. 2, Hafner M. 2, Mingardo. Non entrate: Gottardi, Bertol. Coach Pezzi.

UDINE: Bianco 2, Vella 7, Rainis 14, Ljubenovic 15, Vicenzotti 9, Ianezic 14, Sturma 15, Bric, Romano 6. Non entrata Ivas. Coach Iurlaro.

Arbitri dell’incontro: Silvia Zanetti di Este (PD) e Matteo Semenzato di Mirano (VE).

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Libertas Sporting Basket School

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here