L’Antenore Energia c’è. La Virtus Padova gioca infatti con autorità l’amichevole contro i New Flying Balls Ozzano (squadra che affronterà nella terza giornata di campionato) disputata a Piove di Sacco aggiudicandosi la gara con un brillante 68-51.
Coach Rubini ripropone in partenza il suo quintetto leggero con Piazza, De Nicolao, Bovo, Schiavon e Ferrari e con questo già nel primo quarto spazza via gli emiliani. Velocità, pressione alta, contropiedi e gioco lineare e qualitativo, nel primo quarto Virtus è una sentenza (24-8) e guidata dalla regia di Piazza e De Nicolao e da un positivo Bovo travolge Ozzano.
Nel secondo quarto i biancorossi emiliani rialzano la testa, prendono le misure in difesa e danno l’impressione di poter tornare in partita chiudendo il periodo sul 4-17 e riavvicinandosi ai padroni di casa.
Ma gli schiaffoni presi risvegliano l’Antenore che nel terzo quarto (20-17) riprende in mano il match trascinata dalle triple di capitan Schiavon e del redivivo Motta miglior marcatore con 16 punti (3/5, 2/4, 4/4) e sostenuta dal talento e dai centimetri del giovane Basso.
Nell’ultimo periodo infine in totale gestione del match arriva l’ultimo allungo con un 20-9 che non lascia dubbi: finalmente Virtus ha mostrato di cosa può essere capace.
Ora testa agli ultimi due test match contro Caorle questo sabato alle ore 20 ad Annone Veneto e contro San Vendemiano venerdì 28 alle ore 20e30 a Rubano, per arrivare pronti alla prima di campionato alla Kioene Arene domenica 7 ottobre alle 18 contro Olginate.
Infine appuntamento domani per tutti i tifosi per l’allenamento a porte aperte a Rubano alle ore 18.30 in occasione del quale ci sarà il lancio ufficiale della campagna abbonamenti 2018/19.
Antenore Energia Virtus vs New Flying Ball Ozzano 68-51
Antenore Energia: Bovo 8, Basso 6, Ferrari 8, Piazza 4, Motta 16, Filippini 4, De Nicolao 10, Pellicano 3, Schiavon 9, Meneghini, Mazzonetto. All. Rubini – Ass. De Nicolao e Primon
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Padova