La Feba Civitanova Marche chiude il 2018 con una sconfitta. Le momò tornano a casa a mani vuote dalla trasferta di Pistoia, con le locali che passano per 70-56.

Primo quarto che vede le padrone di casa partire subito forte, con un break di 8-0, ricucito dalle momò negli ultimi due minuti grazie ai punti di Trobbiani ed alla tripla di Perini, che fissa il punteggio sul 16-13 con cui si chiude la frazione. Nel secondo periodo Pistoia continua a rimanere davanti ma le ragazze di coach Nicola Scalabroni tengono bene, arrivando fino al 26-23, a 3′ dal termine. Negli ultimi due minuti le biancoblu non trovano più il canestro e le locali vanno al riposo lungo sul 33-24. Alla ripresa delle ostilità Pistoia mette il piede sull’acceleratore mentre le momò continuano a non trovare la via del canestro: a fine terzo quarto il tabellone recita 54-29 per le toscane.

Nell’ultimo periodo la Feba prova d’orgoglio a ridurre il margine, chiudendo sul 70-56. “Nei primi due quarti abbiamo faticato ma siamo comunque riuscite a stare in partita fino a due minuti dalla fine del secondo quarto dove abbiamo preso il 7-0 di parziale e abbiamo chiuso a meno 11 – commenta coach Nicola ScalabroniNel terzo quarto non siamo riusciti a segnare per i primi cinque minuti: sembrava di rivedere la partita di Campobasso, anche su buone soluzioni ci sono stati tiri sbagliati e abbiamo raggiunto il meno 25. Nell’ultimo quarto c’è stata la reazione d’orgoglio dove siamo riuscite a ricucire lo strappo e chiudere con meno 14. Quando come contro Campobasso si tira libere e non si fa canestro tutto diventa difficile. In questo momento stiamo pagando a caro prezzo l’assenza di alcune giocatrici e l’inattività per due settimane, dovuta al recupero post incidente. Non é facile ritrovare degli equilibri dopo tutto quello che é successo, comunque è stata importantissima la reazione avuta nell’ultimo quarto – conclude l’allenatore biancoblu – con la squadra che ha recuperato buona parte del margine“.

ORZA RENT NICO BASKET – FEBA CIVITANOVA 70-56   (16-13,19-11,19-5,16-27)

ORZA RENT NICO BASKET: Nerini, Sorrentino 11, Menchetti, Tomasovic 11, Bona 12, Luciani 5, Vannucci, Innocenti 6, Giari 4, Mariotti 2, Lazzaro 13, Giglio Tos 6 All: Biagi L.

FE.BA CIVITANOVA MARCHE: Maroglio, Orsili, Ortolani 7, Paoletti, Perini 25, Bocola 15, Trobbiani 8, De Pasquale, Gaskin 1, Marinelli, Pelliccetti, D’amico. All: Scalabroni N.

Arbitri: Foschini M., Albertazzi M.

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

Articolo precedenteAl Paladozza il derby e’ della Fortitudo. L’Unieuro cede nel supplementare.
Articolo successivoLa Saces Mapei Sorbino chiude con una grande gara il 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here