Le premesse non erano delle migliori: prima contro penultima, il risultato sembrava scontato. I nostri ragazzi invece hanno dimostrato quello che vale davvero questa squadra e sono riusciti a tenere duro nei momenti difficili e a portare a casa una bellissima e meritata vittoria.

Primo quarto Lugo parte subito al massimo: Seravalli e Brighi attaccano forte e segnano tanto regalando alla squadra di casa un gran vantaggio, ben 9 punti, a metà quarto. Padova però reagisce e, grazie all’importante presenza dell’ex Giacomo Filippini sotto canestro e alle buone giocate di Schiavon e De Nicolao, finiscono i primi dieci minuti in parità. Il risultato è di 25 a 25 con ben 12 punti del capitano Seravalli. Il secondo quarto si apre con una brutta notizia: infortunio alla caviglia di Bracci. Questo lo costringerà ad uscire ed a non tornare più in campo per il resto della partita. Sotto canestro si fa sentire la sua mancanza e infatti si concede a Padova qualche rimbalzo di troppo che Schiavon e Ferrari non fanno fatica a trasformare in canestro. Per fortuna si accendono Lucarelli e Brighi in attacco che ci fanno rimanere attaccati alla partita. All’intervallo Padova è in vantaggio col punteggio di 48 a 51.

Nel terzo quarto la svolta! I nostri ragazzi segnano e segnano tanto portando a casa ben 34 punti solo in questo tempo. Demarchi, con un micidiale 4/4 da tre punti, Lucarelli, Brighi, Seravalli e Bedin, fanno faville tirando ben col 53% dalla distanza e costringono Padova a subire senza reagire. Gli ospiti segnano, ma non riescono a tenere il passo degli Aviators che entrano nell’ultimo periodo col punteggio di 82 a 71. Più 11 contro la prima in classifica sono sicuramente una soddisfazione, però ciò ci fa abbassare la guardia. Padova non si perde d’animo e anzi sorpassa il Basket Lugo con un parziale incredibile. Risultato di 84 a 86 dopo cinque minuti e tutto da rifare per i nostri ragazzi. La partita procede così: Lugo torna in vantaggio e Padova rosicchia un po’ di svantaggio e perde qualche punto fino alla fine. Qui si procede con i falli sistematici ma Seravalli e Leardini vogliono a tutti i costi mettere la partita in cassaforte e non sbagliano un colpo. Il match finisce col risultato di 101 a 97 e una vittoria che alza sicuramente il morale a tutti quanti. Lugo supera i 100 punti e con ben sei giocatori segna più di dieci punti (due con più di venti punti).

Orva Lugo – Antenore Energia Virtus Padova 101-97
Parziali:(25-25; 23-26; 34-20; 19-26)

Orva Lugo: Brighi 27, Seravalli 21, Demarchi 14, Bedin 13, Leardini 13, Lucarelli 10, Rossi 3, Bracci, Pietrini, Bazzocchi ne, Mariani ne.

Antenore Energia Virtus Padova: Ferrari 23, De Nicolao 19, Schiavon 17, Bovo 12, Piazza 9, Filippini 7, Verzotto 5, Pellicano 5, Motta ne, Basso ne, Mazzonetto ne.

 

Ufficio Stampa Basket Lugo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here