Ex cestista di serie A dalla lunga carriera e dai tanti successi (10 finali nazionali nel curriculum, scusate se è poco…), Federica Songes è l’ultimo “acquisto” di Elite Basket Roma.

Anzi, la dottoressa Federica Sanges, perché stiamo parlando di una biologa nutrizionista che ha deciso di dedicare il suo impegno professionale alla diffusione di un sano stile di vita alimentare nel mondo del basket (www.food4basket.it, per saperne di più).

Perfetta, dunque, per le esigenze del nostro staff tecnico, in particolare della team manager Laura Ortu, che da tempo aveva in mente di inserire una figura del genere all’interno della squadra. Federica è una professionista esperta e dalla riconosciuta competenza, come dimostrano i risultati ottenuti nella sua veste di consulente di cestisti professionisti desiderosi di migliorare le loro prestazioni e la longevità della loro carriera.

Oltre che di intere squadre: le sue ultime esperienze sono state quelle con la nazionale femminile del Camerun nel 2016 e con la Pallacanestro Piacentina nel 2017. Federica si è trovata subito a suo agio in casa Elite: “le ragazze sono state da subito molto disponibili: mi hanno accolto nel modo migliore e si sono dimostrate molto interessate a quanto posso consigliare loro. E anche con lo staff tecnico la collaborazione è partita nel modo giusto, d’altra parte è fondamentale che ci sia intesa e condivisione perché il mio ruolo possa essere il più possibile d’aiuto”.

Articolo precedenteCoach Cavina presenta il Torneo di Monfalcone
Articolo successivoBaltur Cento – ON Sharing Mens Sana Siena: coach Campanella presenta il match

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here