La Reyer Venezia è la prima finalista della “Coppa Italiana Under 20 FemminileTrofeo Givova”.

In una semifinale bellissima, le lagunari si sono imposte sulla Libertas Basket School Udine raggiungendo l’atto finale della competizione in programma domani sera a partire dalle ore 20:30.

Primo quarto stellare tra due splendide squadre che, nei primi 10 minuti, segnano 50 punti complessivi regalando alla platea giocate di altissimo livello. Sono Ianezic e Madera (10 ed 11 punti rispettivamente nella prima frazione) ad azionare gli effetti speciali illuminando le rispettive squadre, la prima con soluzioni ad alto contenuto spettacolare (specie dalla distanza), la seconda con i suoi potenti e prepotenti mezzi fisici e tecnici. Al 10’, la Reyer è avanti di 4 (23-27).

L’equilibrio che ha contraddistinto il primo periodo si interrompe bruscamente nel secondo parziale nel quale Venezia fa la voce grossa provocando il primo strappo nel match: oltre alla solita Madera, è Gregori ad essere determinante con i suoi tanti canestri. Dall’altra parte, Udine si disunisce perdendo brillantezza, specie in fase offensiva. All’intervallo lungo, le orogranata conducono con 13 lunghezze di vantaggio (38-51).

Nel terzo quarto Udine ci prova a rientrare in partita, ma Venezia è solida e concentrata e non solo rintuzza prontamente ogni tentativo di rimonta operato dalla compagine friulana, ma riesce anche ad allungare ulteriormente. Al 30’, la Reyer è sul +14 (54-68).

Udine ha cuore e orgoglio enormi e ci prova anche nell’ultimo quarto a ritornare in scia alle avversarie … ma Venezia e Madera (incontenibile) viaggiano ad una velocità insostenibile e volano, con pieno merito, in finale dove, domani, sfideranno la vincente del match tra la O.ME.P.S. Givova Battipaglia e il SANGA Milano.

Il finale, allo Zauli, è 68-91. La migliore, del match e di Venezia, è la già citata Madera (29 punti e 14 rimbalzi). Per Udine, uscita dal campo a testa alta, ottima la prova di Ianezic, che chiude con 20 punti all’attivo.

LIBERTAS BASKET SCHOOL UDINE – UMANA REYER VENEZIA  68-91
Parziali: (23-27,38-51,54-68)

LIBERTAS BASKET SCHOOL UDINE: Ianezic 20, Ivas 5, Bric, Thiam 14, Vella 13, Seye 4, Lizzi 4, Condolo, Pezzella 2, Buttazzoni 4, Zanelli 2. Coach: Tomat.

UMANA REYER VENEZIA: Recanati, Leonardi 17, Gregori 18, Stangherlin 4, Madera 29, Cerchier, Marchi, Coffau 8, Grattini 3, Camporeale 4, Meldere 6, D’Este 2. Coach: Da Preda.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here