Home » Comunicati Stampa » Champions Cup Under 16 per Club, dall’8 novembre parte l’avventura in Ungheria per il Basket Costa

Importante appuntamento in vista per le nostre ragazze dell’Under 16 Elite (2003-2004) e che giocano anche in Serie C. Dall’8 al 13 novembre prossimi, infatti, si svolgerà infatti un torneo in Ungheria e sotto l’egida FIBA, denominato Champions Cup Under 16 per Club che è già alla 7° edizione (2 anni fa partecipò Venezia da Campione d’Italia). Un appuntamento prestigioso, a cui è stata invitata anche Basket Costa proprio grazie al grande lavoro svolto negli ultimi anni a livello di settore giovanile, che ha portato in dote due scudetti nella scorsa stagione (U18 e proprio U16).

La nostra Bianchi Group Costa Masnaga è stata inserita nel Gruppo A, insieme a BBC Osnabruck (Germania), BS Riga (Lettonia), Soproni Darazsak Academy (Ungheria). Nel Gruppo B, invece, si sfideranno Csata DSE (Ungheria), Spartak Mosca Region – Vidnoje (Russia), Celje (Slovenia) e Tresnjevka 2009 Zagreb (Croazia).

La partenza è prevista mercoledì 7 novembre, mentre per le nostre ragazze il primo appuntamento sul campo sarà giovedì 8 novembre alle 12, quando sfideranno le lettoni del BS Riga. Il 9 novembre alle 16 sarà la volta di affrontare le padrone di casa del Soproni Darazsak Academy, mentre il 10 novembre alle 14 la terza e ultima sfida del girone sarà contro BBC Osnabruck.

L’11 novembre sarà il giorno di riposo, per poi affrontare le due giornate conclusive: le semifinali il 12 novembre a partire dalle 10 e le finali il 13 novembre, sempre a partire dalle 10.

Le ragazze convocate sono Vittoria Allievi, Annele Fontana, Nancy N’Guessan, Chiara Pollini, Cecilia Quarti, Laura Toffali, Gloria Ukaegbu, Laura Valli, Eleonora Villa, Matilde Villa, Angelica Zappa. Ad accompagnare le nostre panterine ci saranno Coach Cosimo De Milo, l’assistente Fabrizio Ranieri, il Team Manager Arturo Mastranzo e, designata direttamente da FIP Roma, l’arbitro Claudia Ferrara.

Questo è il programma generale della manifestazione:

Gruppo A
Bianchi Group Costa Masnaga (Italia)
BBC Osnabruck (Germania)
BS Riga (Lettonia)
Soproni Darazsak Academy (Ungheria)

Gruppo B
Csata DSE (Ungheria)
Spartak Mosca Region – Vidnoje (Russia)
Celje (Slovenia)
Tresnjevka 2009 Zagreb (Croazia)

08.11.2018