Si è conclusa con una bella foto di gruppo la prima tappa del progetto Stop Bullying ideato dal Basket Le Mura – e supportato dal MIUR e dall’Ufficio Scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara – per dire basta al fenomeno del bullismo scolastico giovanile.

Questa mattina coach Lorenzo Serventi e il responsabile comunicazione Massimo Branchetti insieme alle giocatrici Giulia Gatti, Bashaara Graves, Krystal Vaughn e Lavinia Cibeca hanno incontrato le classi del Liceo Sportivo dell’ITIS Enrico Fermi di Lucca. È stata una bella occasione di confronto sui temi legati ai valori dello sport e all’importanza della creazione di gruppi positivi che aiutino a diffondere messaggi come il rispetto degli altri e delle regole, fondamentali sia nello sport sia nella vita quotidiana.

Il coach e le giocatrici, attraverso le proprie testimonianze e il racconto delle proprie esperienze hanno fornito agli studenti interessanti spunti di riflessione. Un particolare ringraziamento agli insegnanti del Polo Fermi-Giorgi di Lucca e a tutti gli studenti del Liceo Sportivo per l’accoglienza e l’ospitalità. La seconda tappa del progetto stop Bullying, in programma il prossimo 6 dicembre, vedrà protagonisti gli studenti del Liceo Sportivo Carlo Piaggia di Viareggio.

Ufficio stampa Basket Femminile Le Mura

Articolo precedenteVittorie nei derby per la Virtus.Gli Under 15 battono il Costone, gli Under 13 la Mens Sana
Articolo successivoCS Alma Pallacanestro Trieste – #INSIEMEPERLACARNIA, sabato 17 all’insegna della solidarietà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here