Il campionato compie un terzo del suo cammino e per Montecatiniterme Basketball arriva un altro derby. Domenica al Palaterme (ore 18, arbitri Colombo e Marzulli) i rossoblù ospiteranno l’Use Empoli, una partita che ormai è diventata una consuetudine in serie B.

In quattro stagioni di duelli sono andate sempre in scena partite combattute e avvincenti, e anche questa non farà eccezione. Montecatini viene dalla importante vittoria di sabato scorso a Oleggio, Empoli viene da un nitido blitz sul campo di Cecina, un successo che ha interrotto una striscia negativa che durava da tre partite.

Ci sono i presupposti per una partita combattuta e divertente. “Il nostro obiettivo – dice coach Tonfoni – sarà quello di limitare Giarelli e Raffaelli, che costituiscono l’asse di Empoli. Troveremo una squadra che gioca una pallacanestro molto simile alla nostra e noi dovremo impedire loro di prendere ritmo”.

I rossoblù dovranno rinunciare ancora a Gianluca Giorgi, assente ormai da quasi un mese per un problema muscolare alla pianta del piede, mentre Guido Meini e Franco Migliori saranno regolarmente convocati anche se non sono al meglio della condizione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here