Si accendono i riflettori sulla Pallacanestro Tortona, premiata alla “Festa del Basket Piemontese” per la sua promozione nel campionato di serie D, lunedì 10 dicembre 2018, presso la prestigiosa Murazzi Student Zone. L’evento è stato dedicato alla celebrazione delle squadre vincitrici dei trofei nell’annata sportiva 2017-2018 e dei premi speciali per chi si è particolarmente distinto durante la stagione o nella propria carriera. Premiati anche il Derthona Basket grazie alla vittoria della Coppa Italia 2018 e la BCC Castelnuovo per la vittoria del campionato under 16.

Il discorso iniziale viene introdotto dal Presidente del CR Piemonte Gianpaolo Mastromarco si è concluso con un commosso applauso nell’omaggiare il ricordo di Gianni Asti. Alle parole del Presidente del Comitato piemontese hanno seguito quelle di Gianni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e ospite d’onore della serata. Sul palco sono saliti anche Massimo Protani, Presidente della Legabasket Femminile, il quale ha voluto fare un plauso per lo spirito e la professionalità con il quale il movimento piemontese sta facendo crescere il settore della palla a spicchi in rosa.

La serata è poi proseguita con le premiazioni di tutte le squadre vincitrici dei titoli regionali, dalle ragazze del settore giovanile femminile, passando per le giovanili maschili sino ad arrivare ai campionati senior.

Ufficio Stampa Pallacanestro Tortona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here