A2: La Zeus Rieti torna al PalaSojourner per affrontare Bergamo

87
0

La Zeus Energy Group Rieti dopo il successo che ha visto i reatini imporsi sulla Virtus Roma si prepara a rientrare al PalaSojourner per incontrare la rivelazione del campionato, Bergamo.

Per coach Rossi, domenica sarà un match difficile:” Affrontiamo Bergamo che è la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione, una squadra con le idee chiare, sia in attacco che in difesa, ogni giocatore ha capito ha pieno il proprio ruolo ed il talento dei due americani viene messo al servizio di tutti. I nostri avversari meritano la posizione che occupano, avendo vinto partite complicate in volata ed in trasferta. Tanti i giocatori da tenere sotto controllo, come Roderick, che non produce solo per se stesso ma anche per gli altri, quindi va limitato il più possibile. Dovremo essere bravi a condizionare le loro soluzioni offensive e per trovare la vittoria sarà necessario giocare con umiltà, senza montarci la testa. Dobbiamo mantenere l’entusiasmo, l’energia e la positività senza dimenticare la nostra identità, ossia quella di essere una squadra dura e di energia. Il fatto di aver vinto con Roma rende il prossimo incontro molto più difficile, sarà quindi un grande esame di maturità al di là del risultato sul campo.

Per quello che concerne gli infortuni, tutti sembrano in fase di guarigione e a disposizione di coach Rossi: “In linea di massima tutti sono a disposizione per domenica e sembra siamo riusciti a recuperare, ma fino all’ultimo giorno, essendo alcuni infortuni complicati, ci riserviamo la possibilità di capire meglio alcune situazioni.

Arrivati a questa fase di campionato si pensa anche alla possibilità di accesso alle Final Eight di Coppa Italia, obiettivo che sembra alla portata della Zeus: “Adesso inizia la fase calda del girone e sicuramente queste ultime 5 giornate di andata sono uno stimolo importante poiché la possibilità di partecipare alle Final Eight di Coppa Italia sono motivo di grande orgoglio per tutti i club” ha concluso coach Rossi al termine della conferenza stampa.

Appuntamento quindi domenica 9 dicembre al PalaSojourner palla a due ore 18:00.

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne NPC Rieti Pallacanestro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here