Al PalaCarlesi la Coli Impianti fa suo il derby di U18 silver con una ottima prova di forza.
In avvio sembra una serata complicata per i ragazzi di casa, la Gmv infatti costruisce ottimi tiri e penetrazioni che concretizza con punti ad ogni possesso. La Coli IMpianti dal canto suo ci mette un po a scaldarsi e si aggrappa a un Regoli ispirato per tenersi a contatto e sorpassare nel finale.

Troppo brutta la difesa biancoblù per non subire una strigliata ed infatti i ragazzi di coach Giaconi entrano nel secondo quarto con una determinazione diversa da cui nascono rubate, contropiedi, buoni tiri ed un parziale di 19-9 che mette la doppia cifra al divario tra le due formazioni.

Al rientro dall’intervallo lungo, ci si aspetta la reazione della Gmv ed infatti per lunghi tratti la Coli Impianti non segna se non con il contagocce (12 punti nel quarto), ma difensivamente i ragazzi di casa sembrano aver preso le misure ed il divario si dilata fino al +16 della sirena del terzo quarto. L’ultima frazione è utile solo per i tabellini in quanto la Gmv alza la bandiera bianca da subito ed al fischio arbitrale il tabellone dice +31 per i biancoblù.

Al termine della partita coach Giaconi analizza così la prestazione della squadra: “Siamo partiti male difensivamente e troppo contratti in attacco. Forse eravamo troppo carichi e quindi un po compassati e timorosi. Abbiamo cercato di scuotere i ragazzi e nel secondo tempo ho rivisto la mia squadra in quanto ad intensità difensiva e voglia di recuperare palloni. Sono contento, chiosa il tecnico biancoblù, perchè il derby è sempre il derby, ovviamente non possiamo regalare un quarto difensivamente, però mi è piaciuta la reazione, a tratti rabbiosa, ed anche qualche buona trama offensiva.

Coli Impianti Ies Sport Pisa – GMV Basket  73-42 
Parziali:(20-17; 39-26; 51-35; 73-42)

Coli Impianti Pisa: Vumbaca 13, De Paolis 2, Benedettini 4, Sciamanda 4, Giannelli 8, Cantini 10, Tarantini 2, Barbagallo 3, Bonacci 2, Bonasera 2, Franceschi 4, Regoli 19.

Allenatori: Matteo Giaconi e Paolo Campani

Prossimo impegno in trasferta per i biancoblù domenica 18 alle ore 11.30, attesi al confronto con l’imbattuta Libertas Basket Lucca per la 5.a giornata di andata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here