Arriva nella settima di ritorno la prima sconfitta interna di Lucarelli Sport – Vicri nel campionato di serie D. Una battuta d’arresto contro la terza in classifica, il CUS Pisa, arrivata al termine di una partita combattuta, nella quale ha pesato negativamente anche l’infortunio di Guerrieri nel secondo quarto, quando un brutto fallo dei pisani lo ha costretto ad uscite per un problema alla caviglia dopo aver fino a quel momento segnato 9 punti con il 100% al tiro.

La difficoltà della partita era conosciuta ed esperienza e fisicità della formazione ospite sono stati confermati sin dall’inizio, quando i rossoblù non sono riusciti a dare alla gara il ritmo sperato in attacco, mentre in difesa il maggiore peso ed i centimetri dei ragazzi di Marzini si sono fatti sentire.

Il risultato a tabellone a fine primo quarto, 16-28 è stata l’esatta fotografia di quello che si è visto sul parquet. Nella seconda frazione i rossoblù hanno dato maggiore sprint al loro attacco ed hanno riportato subito lo svantaggio in singola cifra, riuscendo ad andare al riposo con soli 5 punti di svantaggio, sul 40-45, perdendo però Guerrieri.

Dopo l’intervallo la partita è continuata nel segno di Lucarelli Sport – Vicri, con buone percentuali sia in entrata che da fuori, ma sempre con grande difficoltà dal punto di vista fisico. Nonostante questo Fratto e compagni conducevano al 30esimo per 68-64 e anche nell’ultimo quarto la partita è andata avanti nel segno dell’equilibrio, poi il finale non
ha sorriso ai rossoblù che negli ultimi minuti sono stati mandati sempre in lunetta dagli avversari, con falli in diverse occasioni ai limiti dell’antisportivo, segnando sempre, ultimi 10 punti tutti dalla linea della carità, ma non riuscendo ad essere pericolosi con una delle loro armi, il tiro da oltre l’arco.

Questa sconfitta porta Lucarelli Sport Vicri al terzo posto in classifica a 2 punti dal
Valdicornia Basket e a pari merito con gli stessi pisani. Nel prossimo turno il Basket Cecina riposa, per la concomitante partecipazione del tecnico, Daniele Giammalva, ad un quadrangolare per rappresentative regionali il 7 ed 8 marzo a Roma. Rinviata la gara in casa del Vela Viareggio al 19 marzo, per i rossoblù il prossimo incontro sarà ancora sul parquet di casa nel turno infrasettimanale dell’11 marzo contro la Libertas Lucca.

Lucarelli Sport Vicri Basket Cecina – CUS Pisa   92-95
Parziali: 16-28, 40-45, 68-64, 92-95

Basket Cecina: Fratto 2, Pellegrini 3, Del Monte, Michelotti 2, Bruzzo, Guglielmi 3, Bruci M. 21, Marrucci 26, Arzilli, Elmi 11, Guerrieri 9, Giannetti 15. All. Giammalva D.

Cus Pisa: Fiorindi 20, Benini 20, Italiano 23, Mangoni 6, Lazzeri Andrea 12, La Sala 13, Quarta 1, Mannucci, Mottola, Fruzza, Buoncristiani, Bulleri. All. Marzini.

Arbitri: Barbanti e Paoli di Livorno

 

Ufficio Stampa Basket Cecina                                                                   Crediti Fotografici Filippo Del Monte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here