Il Pala Crédit Agricole è una fortezza per la serie C femminile squadra femminile dell’Etrusca San Miniato targata Maryam.

La prima gara della seconda fase del campionato ha visto vincenti le ragazze di coach Pugi contro la formazione fiorentina del Baloncesto.

La partita inizia col piede giusto, mettendo a segno un parziale di 10 a 0. Ma fin da subito arrivano i problemi che iniziano a destabilizzare un risultato già ben piazzato. Da qui fino alla fine della gara, le piccole avversarie si buttano a rimbalzo, creando situazioni di secondi tiri, falli e tiri liberi che pian piano permettono loro la rimonta, stando sempre punto a punto per la prima parte di gara. All’intervallo il punteggio segna 29 a 27 per le padrone di casa.

Ad inizio terzo tempo, PSM si tira su le maniche per riuscire a recuperare quel vantaggio che stava andando perso. Grazie all’ottimo gioco di attacco, le padrone di casa piazzano un altro 10 a 0 che le porta a +12 dalla squadra ospite.

Sono state brave a gestire il vantaggio accumulato; abbiamo attaccato bene tutte le loro difese, dal pressing alla zona 3-2” conferma Coach Pugi. La partita si chiude a favore della PSM, che guadagna i primi due punti da aggiungere a quelli già guadagnati nella prima fase del campionato. La prossima gara sarà di altissimo livello: le nostre ragazze dovranno affrontare Pielle Livorno, in territorio labronico.

Maryam San Miniato – Baloncesto Firenze 61-49
Tabellino: Caparrini 7, Dallarmi 6, Del Pivo 8, Mannucci 2, Tacchi 2, Lorusso 14, Fiorio Plà 2, Pretini 6, Mazzinghi, Cinotti 14, Bandinelli. All. Federico Pugi

 

Ufficio Stampa Etrusca San Miniato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here