Partita sotto tono da parte dei ragazzi di coach Quilici che purtroppo hanno disputato un brutto match, giocando decisamente sotto le aspettative. La Sangiorgese ha faticato moltissimo a trovare il ritmo e Pavia é stata brava a non permettere ai Draghi di giocare il proprio basket. Le percentuali al tiro sono state disastrose soprattutto da tre con 2 su 22. I falli poi hanno privato i blu arancio di Toso e Colombo e coach Quilici ha dovuto schierare un quintetto atipico e molto basso che ha fatto fatica a respingere la fisicità di Pavia. Serata sicuramente storta, con un approccio approssimativo e talvolta insufficiente per una sfida di questo livello. Doveva essere una prova per confermare i progressi fatti ed il risultato ha sicuramente rimandato i blu arancio. Ora bisogna metabolizzare la sconfitta e con umiltà e concentrazione prepararsi al meglio per la trasferta di Padova. Sentiamo le voci dei protagonisti.

Il presidente Carlo Ponzelletti :”Bisogna fare i complimenti a Pavia perché é una grande squadra e ci ha messo in difficoltà in più occasioni. Noi purtroppo abbiamo fatto un passo indietro soprattutto di personalità. Abbiamo tirato con percentuali pessime e a un certo punto abbiamo perso il filo del gioco e della partita. Peccato perché se questa voleva essere un banco di prova dei progressi fatti, sicuramente é stata una battuta d’arresto. Speriamo di reagire già dalla prossima partita. ”

Lorenzo Andreani :” Era una partita fattibile che purtroppo abbiamo cannato alla grande. Siamo stati in partita fino agli ultimi cinque minuti del secondo quarto, poi a causa dei falli dei due lunghi, siamo stati costretti a giocare con un quintetto molto basso e non siamo riusciti a trovare canestro con continuità. Abbiamo subito un break lì e al rientro seppur abbiamo preso dei buoni tiri purtroppo non sono entrati e sotto di 20 poi é stata dura. La bomba del – 8 é uscita ed obbiettivamente quando fai 2 su 22 da tre c’é poco da fare. Una brutta prestazione contro una squadra che per fortuna è sopra di noi e che ai fini della classifica non ha compromesso nulla. L’ unico rammarico è non essere riusciti a rimanere in partita più a lungo per potersela giocare nel finale. Purtroppo non siamo riusciti a giocare il nostro basket, ci hanno tolto ritmo e abbiamo fatto molta fatica a segnare.

Stefano Colombo:” Sicuramente non è stata una delle nostre miglior partite, non siamo riusciti a giocare come il nostro solito coinvolgendo i compagni e da questo sono uscite molte forzature. Ora concentrati a domenica prossima che sarà una partita molto impegnativa.

LTC Sangiorgese Basket – Omnia Basket Pavia 49-68
Parziali:(10-13, 11-19, 12-20, 16-16)

LTC Sangiorgese Basket: Francesco Toso 10 (3/6, 0/0), Stefano Colombo 10 (4/5, 0/0), Pietro Bocconcelli 8 (3/11, 0/5), Lorenzo Andreani 8 (1/1, 1/6), Salvatore Parlato 6 (1/4, 1/5), Giacomo Leardini 3 (1/2, 0/3), Gabriele Berra 2 (1/1, 0/0), Edoardo Roveda 2 (0/1, 0/2), Federico Banchero (0/0, 0/1), Alberto Apuzzo (0/0, 0/1), Gionata Fontana, Samuele Ganna.

Omnia Basket Pavia: Michael Sacchettini 19 (8/11, 0/1), Mattia Venucci 13 (1/4, 1/3), Mohamed Toure 10 (1/4, 1/2), Ferdinando Nasello 9 (2/3, 0/1), Nicolò Benedusi 4 (1/2, 0/1), Filippo Fazioli 4 (0/0, 1/1), Nicholas Dessì 4 (0/0, 1/1), Marco Torgano 3 (0/0, 1/6), Alessandro Spatti 2 (1/2, 0/2), Andrea Mazzoleni.

 

Ufficio Stampa LTC Sangiorgese Basket                                                                                    foto Susanna Arioli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here