Omnia Basket Pavia è lieta di ufficializzare l’accordo raggiunto per la stagione 2019-20 con Ferdinando Nasello.
Accanto al riconfermato Alessandro Spatti, arriva alla corte di coach Baldiraghi un altro lungo estremamente versatile. Preferibilmente ala forte (195 cm per 90 kg), Nasello ha, comunque, stazza e forza fisica per giocare anche da numero cinque.
Nato a Siena nel 1995, si forma alla Mens Sana con cui disputa tutti i campionati giovanili e, aggregato alla prima squadra, debutta in A nel 2014. Trasferito alla Virtus Siena, esordisce in DNC e, dopo un anno, conquista la promozione con oltre 12 punti a partita nei playoff. Dal 2017 è a San Miniato dove, dopo una stagione di assestamento (10 punti e 5 rimbalzi), è uno dei primi violini nell’ottima annata dell’Etrusca Basket con 15 punti e 7 rimbalzi in 30 minuti, tirando col 57% da due. Mancino, capace di rendersi pericoloso dentro e fuori il pitturato, ha buona visione di gioco (2.6 assist di media quest’anno).
Con Venucci e Liberati, sarà il terzo giocatore toscano ad approdare in maglia Omnia. Baldiraghi lo inquadra così: “Lungo atipico. Giovane ma con esperienza già importante in questo campionato. Viene da una stagione eccezionale, è bravissimo ad attaccare dal palleggio, in difesa è molto tosto e duro anche contro avversari più grossi di lui. Giocatore che può darci tanto e che abbiamo contattato tra i primi, proprio perché ci interessavano queste caratteristiche”.
Ufficio Comunicazione Omnia Basket Pavia