Arriva la seconda sconfitta stagionale in casa San Raffaele Basket, Esquilino espugna alla fine il Village. Gara che ha vissuto momenti alterni, con le due squadre a battagliare per tutta la durata del match. Le gialloblu giocano una gara non entusiasmante, con amnesie difensive che hanno spianato la strada alle vittoria delle ospiti abili a mantenere un rendimento costante.

Gialloblù che partono bene mettendo in mostra le solite qualità difensive arrivando al più sette (38-31) a 4,43 dalla fine del terzo periodo. Esquilino ribalta l’andamento del punteggio 46-54 a 5,40 dalla fine. Negli ultimi minuti, San Raffaele sfiora il pareggio con la tripla di Barbieri si spegne sul ferro. Il libero dell’ ex Ciaccioni fissa il finale sul 59 a 54.

Le dichiarazioni di coach Pasquinelli:”Abbiamo disputato una brutta partita,dovuto ad un po’ di nervosismo che ci portiamo dietro da un po di tempo che non ci permette di avere la giusta lucidità…devo dire bravo ad Esquilino che ha fatto la gara che mi aspettavo. Noi nonostante la brutta serata, comunque, abbiamo perso sbagliando conclusioni semplici da sotto canestro che ci potevano permettere di vincere comunque la partita. Continuiamo a lavorare e pensiamo a prepararci per il proseguo del campionato“.

San Raffaele Basket – Esquilino 55-59

San Raffaele: Magnanelli, meskhi 2, De Angelis 3,Garau ne,Sestito 1,Bonafede 3, Nnodi 11, Marotta, Belisario, Barbieri 20, Cupellaro7, De Marchi 8. All. Pasquinelli.

Esquilino: Ciaccioni 5, Tomasoni 11, Piacentini 3, Munnia 4, Nisticò 1, Tennenini 2, Panariti 8, Mesaglio ,Verrecchia 18, Cirullo 7. All. Ceravolo.

 

Ufficio Stampa San Raffaele Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here