Il ritmo indiavolato delle panterine continua anche nel girone di ritorno: anche la trasferta di Canegrate, tredicesima in classifica a quota 6, avrebbe potuto portare delle insidie, eppure le ragazze di coach De Milo sono state molto brave nel venire a capo di questo match fin dai primi minuti. Primo quarto chiuso doppiando le padrone di casa, 13-26, portando la consueta intensità su entrambi i lati del campo. Vantaggio che aumenta in modo costante, grazie ad una produzione offensiva trainata da quattro panterine in doppia cifra, Colognesi (15), Eleonora Villa (13), Osazuwa (10) e Allevi (13). In realtà, però, sono state tutte preziose, con l’ottimo impatto difensivo di Frustaci, Toffali e N’Guessan, e il solido contributo di Tentori e Caloro. Prossimo turno in quel di Bresso, sabato 18/1 alle 18:15, contro cui all’andata le panterine persero dopo un supplementare.

Ecco il commento di coach Cosimo De Milo: “Una partita dove fin dai primi istanti abbiamo guidato nel punteggio, imponendo la nostra intensità a Canegrate su entrambi i lati del campo. Siamo riuscite spesso a distenderci bene a tutto campo, piazzando dei break decisivi, con la forbice del vantaggio che dal primo quarto si è man mano ampliata, toccando in più occasioni anche il +30. Ottime rotazioni e minuti per tutte le ragazze, sta crescendo anche il loro livello di esperienza con questo campionato: avanti così!”.
Canegrate – Basket Costa  53-76
Parziali: (13-26; 12-18; 13-21; 15-11)
 
Basket Costa: Toffali 7, Osazuwa 10, Frustaci 6, Colognesi 15, Allevi 13, Caloro 6, Celli ne, E. Villa 13, N’Guessan 6, Tentori. Allenatore : De Milo – Molteni
Ufficio Stampa Basket Costa Masnaga

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here