Rientrati dalle festività natalizie, lo scontro è subito di quelli importanti. Il Basket Jolly riceve i Giganti di Modena, primi in classifica.

Alzata la palla a due sono i padroni di casa a prendere l’inerzia della partita, esprimendo una buona intensità sui due lati del campo, i Giganti solo nella seconda metà del quarto trovano in Nasuti il terminale offensivo per rimanere a contatto. Nel secondo quarto il Basket Jolly arriva anche sulla doppia cifra di vantaggio, qui parte la rimonta ospite che trova la via per attaccare la difesa casalinga, costretta a spendere molti falli. I giganti si rifanno inesorabilmente sotto, fino agli ultimi possessi dove con un “And one” di Nasuti mettono la testa avanti.

Il terzo quarto vede l’inerzia ancora nelle mani ospiti, mentre l’attacco del Basket Jolly fatica molto di più rispetto ai primi 20 minuti. Gli ospiti sembrano scappare via, ma Spaggiari M. non ci sta è inizia una personalissima rimonta fatta di penetrazioni e triple che riportano i padroni di casa a un solo possesso di distanza. Dopo l’autorevole rimonta però le scelte in attacco diventano confusionarie; negli ultimi minuti di partita i canestri dal campo sono una chimera per il Basket Jolly, mentre i lunghi dei Giganti fanno la voce grossa a rimbalzo offensivo, conquistando secondi tiri e falli. Nell’ultimo minuto con un antisportivo a favore i bianco-blu hanno anche l’occasione di riportare la partita in parità, ma l’imprecisione ai liberi mette un punto alla partita. I Giganti portano a casa una vittoria di spessore.

Si torna subito in campo sempre in casa Venerdì 10 alle ore 21.30 contro Pall. Gualtieri, per la prima del girone di ritorno.

Basket Jolly – Giganti di Modena  73-79
Parziali: 21-12 ; 13-28 ; 24-19 ; 15-20

Basket Jolly: La Rocca 6, Fontanelli 6, Foroni, Manini (K) 14, Vologni, Iori, Zannini 12, Spaggiari A. 8, Spaggiari M. 18, Rika, Caldarola 5, Damiani 4. All. Bartoli

Giganti Modena: Scattolin 8, Nasuti 24, Giorgi, Pederzoli, Guidetti 9, Vellata 8, Bernabei 6, Lucchi 8, Bardelli 6, Baraldini 6, Forastiere (K) 4. All. Barbieri

 

Ufficio Stampa Basket 2000 Reggio Emilia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here