GRAZIE! In questa semplice, ma significativa parola c’è racchiuso tutto: grazie ragazzi, per tutte le emozioni che avete saputo trasmetterci! Ieri sera a Paruzzaro, purtroppo ancora con ingressi contingentati, pochi di noi hanno potuto assistere fisicamente al match, ma con il cuore tutta la Valsesia e i vostri tifosi erano con voi e per voi!

E’ stato un anno difficile, segnato dall’emergenza Covid che ha tenuto lontano dagli spalti i nostri tifosi, ma che sempre vi hanno fatto sentire tutto il loro affetto e il loro attaccamento alla squadra! Avete dimostrato una grandissima prova di carattere e maturità, che acquista ancora più valore rispetto all’età media della squadra: giovani grintosi ed arrembanti del settore giovanile (progetto Barberi Basket Borgosesia perfettamente centrato!) guidato da un trio di campioni, Giroldi, Picazio e Santarossa, atleti di grande spessore, uomini veri che vi hanno insegnato come ci si comporta fuori e dentro il parquet.

E che dire del vostro giovane coach Francesco Gagliardini con il suo vice Gianluca Porzio e il preparatore fisico Massimiliano Gagliardini: splendidi uomini e seri professionisti, che ad ogni allenamento vi hanno dispensato preziosi consigli, incoraggiato, e… sì.. qualche volta anche rimproverato! Se avete centrato questo obiettivo con una giornata d’anticipo e siete arrivati fino a questo importante traguardo, il merito è senza dubbio anche loro!

Le parole sgorgano spontanee dal cuore come un fiume in piena, l’emozione e l’adrenalina sono ancora a mille … saremo poco professionali, lo sappiamo, ma per oggi le vostre addette stampa lasciano le vesti ufficiali per essere solamente vostre devote e orgogliose tifose! Ed infine un plauso ai nostri avversari di Vikings Basket Paruzzaro, che si sono battuti con onore fino alla fine.

Grazie di cuore per il supporto fotografico al Pres Maurizio Ballarini, a Vincenzo Di Benedetto e a Diego Gioria, giornalista di “Notizia Oggi”.

Il commento post gara di un raggiante e soddisfatto coach Francesco Gagliardini: “Abbiamo lavorato duramente queste settimane per arrivare pronti a questa partita. Sapevamo sarebbe stata una battaglia è così è stato. Noi abbiamo svoltato nel terzo quarto quando abbiamo alzato il ritmo difensivo e siamo riusciti a contenerli da 3 punti. Faccio solo tanti complimenti ai ragazzi perché si meritano questa vittoria. È stato un anno complicatissimo se penso a come siamo partiti. Bravi tutti, vittoria di squadra, meritata. Ora aspettiamo domenica per festeggiare e riabbracciare il nostro pubblico! ”.

Prossimo ed ultimo appuntamento per gli Eagles sarà domenica 13 giugno, palla a due ore 18:00, al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove incontreranno la compagine di Farmacie Celesia Borgoticino.

Vikings Paruzzaro Basket – Barberi Valsesia Basket 68-77
Parziali: 20-23, 40-42; 56-58

Paruzzaro Basket: Dalleolle 20, Servini, Sterchele, Acconito 6, Lagger 4, Bertolio 4, De Ferrari 6, Rossi R., Cerutti 17, Pelle 3, Caneva 8. Coach: Alessandro Romerio
Valsesia Basket : Giroldi 16, Russo, Rossi M. 4, Ballarini 4, Picazio 14, Santarossa 16, Rabbi 2, Angelino, Sebastiani, Pavero, Vercelli 19, Robino 2. Coach: Francesco Gagliardini

Arbitri: Chieppa Luca di Ternengo (Bi) e Gentile Tomas di Villareggia (To)

Area Comunicazione Valsesia Basket

Articolo precedenteSerie B: Si divino le strade di coach Paternoster e dell’Action Now Monopoli
Articolo successivoCoppa del Centenario: Titans a Urbania per la terza di ritorno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here