La ASD Panormus CFG parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Una decisione presa dalla giovane società biancorossa, che quest’anno ha impreziosito il proprio settore giovanile con allenatori d’esperienza come coach Federico Vallesi, proprio in continuità con l’obiettivo di coltivare i propri giovani cestisti, regalando loro una prima squadra alla quale aspirare nel tempo.

«In un’ottica di crescita, il consiglio direttivo di Panormus ha formalizzato l’iscrizione al Campionato di Promozione – annuncia il GM Panormus, Gino Prestigiacomo -. I nostri ragazzi hanno bisogno di un orizzonte cestistico a cui puntare, abbiamo previsto nel primo anno di creare una squadra che abbia una componente di esperienza e una forte connotazione giovanile, pescando dalle nostre formazioni Under.

Questo perché anche nella sua prima partecipazione ad un campionato Federale, questa società intende mettere i giovani e il proprio futuro in primo piano, adoperando in funzione di una crescita complessiva».

«La squadra sarà composta da alcuni elementi presenti già in maglia Panormus nei tornei di Promozione Sportiva negli ultimi anni, ai quali saranno aggiunti, oltre ai sopracitati giovani, anche un paio di elementi con esperienze nei campionati di Serie B e Serie C. Vogliamo che siano delle chiocce per i nostri ragazzi, che da loro potranno carpirne in primo luogo professionalità e comportamento in campo».

Lorenzo Anfuso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here