In periodo COVID-19, un po’ in controtendenza rispetto ad altre realtà sportive, un gruppo di 5 appassionati ha fondato una Società di Pallacanestro: la Basket Sossano

Una piattaforma sportiva, affiliata al CONI, nata per portare/promuovere la pallacanestro nella bellissima cornice di Sossano, comune veneto in provincia di Vicenza.

Nonostante il periodo di difficoltà che ha messo alle corde molte realtà del nostro paese, ivi compreso lo sport, il Basket Sossano A.S.D vuole essere uno spiraglio di luce e un messaggio di speranza, di unità e di forza per ripartire più forti di prima.

La società nasce dall’idea del presidente Daniele Zanotto, che affiancato da quattro soci (Onofrio Morreale, Flavio Imboccioli, Jacopo Trevisan e Marco Malaman) è riuscito a dar vita al progetto che da lungo era chiuso nel proprio cassetto.

Un progetto sicuramente ambizioso che vedrà la società partire dal Campionato UISP (UISP PADOVA – Pallacanestro), campionato che rispecchia a pieno la filosofia societaria, ovvero: il basket è divertimento per tutti.

Questo non significa che l’associazione non voglia vincere, bensì che crede nel valore dell’amicizia, nella forza e nella coesione del gruppo, senza che smanie di vittoria e successo vi prevalgano.

Un approccio che abbraccia lo sport in tutta la sua essenza: la voglia di creare una grande famiglia, che cresca assieme condividendo valori e principi e che mira al divertimento di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here