La capolista Tecnoswitch Ruvo di Puglia si conferma tale e resta sole e imbattuta in vetta alla classifica del Girone D di Serie B. Biancoazzurri che continuano a mostrare di avere tanti aspetti positivi e di adattarsi molto a secondo delle situazioni.

Avevamo paura di incappare in un passo falso – commenta coach Federico Campanellama ciò non è accaduto. Soprattutto per merito nostro che abbiamo saputo trovare alternative al tiro da tre punti che non ci ha premiato più di tanto. Eravamo tesi e non ci siamo esaltati come sappiamo dal perimetro. Poco male, perché non ci siamo scomposti e abbiamo portato a casa i due punti“.

Tecnico toscano entusiasta di quello che la squadra sta facendo: “Davvero contento perché volevamo partire così forte, ma non immaginavamo di poterlo fare, visti i tanti ostacoli che abbiamo dovuto superare. Paradossalmente quelle negatività ci hanno reso subito squadra e gruppo“.

Città innamorata della Tecnoswitch: “L’avevamo detto già in estate: suderemo e lotteremo su ogni pallone. Stiamo confermando tutto ciò e la gente si innamora di giocatori che non cedono nulla. Anche ieri abbiamo lottato a rimbalzo e fatto la differenza con i rimbalzi offensivi per sopperire a qualche black out offensivo. Abbiamo fatto 49 punti in due quarti che poi ci hanno consentito di controllare la partita nella seconda parte. Siamo veramente felici ed emozionati per la risposta del gruppo: farsi tre ore di macchina per arrivare a Pozzuoli e altrettante per tornare a casa significa che la città è innamorata di noi e siamo orgogliosi. Davvero grati ai nostri tifosi e sono sicuro che continueremo a ripagarli“.

Ruvo ovviamente pronta a proiettarsi alla gara con Roseto: “Sembra davvero che giochiamo da tanto, ma in realtà non è così. Mai un passo indietro: questa è stata la nostra forza finora e dobbiamo continuare così. Dobbiamo andare avanti, senza mai indietreggiare“.

Articolo precedentePallacanestro Reggiana: L’U19 scalda i motori per la Next Gen Cup. Menozzi: “Opportunità di crescita”
Articolo successivoBenacquista Latina: Ivan Alipiev convocato in Nazionale. Posticipata la gara con Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here