La Vigor Basket Matelica comunica che Antonio Trullo sarà il capo allenatore della prima squadra anche nella stagione 2023/2024. Le due parti hanno infatti deciso reciprocamente di proseguire la collaborazione iniziata lo scorso novembre.

Coach Trullo è arrivato a Matelica per sostituire Lorenzo Cecchini dopo le prime sette partite della passata stagione e, dopo alcune settimane di assestamento, la squadra ha cambiato marcia. Con il tecnico rosetano alla guida, la Halley, dopo un girone di andata con una sola vittoria su 14 partite, ha centrato un record di 7 vinte e 9 perse dal giro di boa, chiudendo al 12° posto nel girone C del campionato di Serie B e centrando così gli spareggi per accedere in Serie B d’Elite.

La sconfitta per 1-3 negli spareggi contro la General Contractor Jesi ha visto comunque la squadra biancorossa duellare ad armi pari con un avversario di caratura superiore, non macchiando quindi un percorso certamente positivo.

Classe 1962, “Tony”, come è soprannominato da tutti, è uno dei decani tra gli allenatori italiani, con un’esperienza pluridecennale e tanti titoli messi in bacheca nel corso della sua lunga carriera iniziata già sul finire degli anni Settanta nella sua città natale, Roseto, dove è tornato a più riprese nel corso della sua carriera. Tra le prestigiose piazze nelle quali si è fatto apprezzare ci sono però anche Roma, Montegranaro, Ferrara, Scafati, Brindisi e Latina.

Questo il suo commento alla scelta: «Sono molto contento di proseguire l’avventura a Matelica in primo luogo perché mi sono trovato benissimo con tutti: con il main sponsor Ciccolini, che è una grande persona, e con una società di persone di grande spessore, che hanno voglia di fare sempre di più e meglio. Io metterò a disposizione la mia esperienza per far sì che si possa crescere ancora di più. Veniamo da un ottimo girone di ritorno, ci è mancato solo il miracolo finale per essere promossi in B d’Elite, e dico miracolo perché di quello si sarebbe trattato.

Ora guardiamo avanti, c’è la volontà di fare un campionato di vertice nella prossima Serie B Interregionale, anche se è ancora troppo presto per parlare di squadra e obiettivi concreti finché non sapremo almeno le regole d’ingaggio di questo nuovo campionato. I tifosi ci sono stati vicino fino in fondo nonostante tutto: speriamo di riuscire a dar loro maggiori soddisfazioni quest’anno».

Così il gm biancorosso Stefano Bruzzechesse: «Ripartiamo da Tony per dare continuità all’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione, a cui è mancato solo la ciliegina sulla torta. Il suo curriculum e la sua esperienza ci hanno fatto compiere un passo in avanti anche a livello societario: gli elementi per continuare il matrimonio c’erano tutti, oltre alla volontà comune di riscattare il risultato maturato nel play-in contro Jesi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here