Leggi tutti i contenuti
Tutte sul 2-0 le serie di semifinale playoff in serie A2 maschile, ma se Trapani, Fortitudo e Cantù sfruttano a pieno le due tornate tra le mura amiche, Forlì fa ancora una volta harakiri all’UniEuro Arena e va sotto 0-2 con Trieste che adesso ha la grande chance di chiudere in casa.
SEMIFINALI PLAYOFF GARA 2
TABELLONE ARGENTO
TRAPANI SHARK – TEZENIS VERONA 91-69
E fanno due. Trapani prosegue di gran carriera la sua semifinale playoff superando nuovamente Verona davanti al pubblico amico e si pone nella condizione di poter approdare alla finale in gara 3. Notae e compagni sono sempre stati avanti sin dal primo quarto concluso sul 26-18. Nel secondo quarto i siciliani hanno incrementato il vantaggio a più undici ovvero sul 46-35. Nel terzo quarto Trapani ha tracciato un solco di diciotto punti conducendo per 70-52 allungando ulteriormente negli ultimi dieci minuti. Per Trapani in evidenza JD Notae con 21 punti, seguito da Gentile con 12, Imbro con 11, Horton con 10, anche in doppia doppia con 15 rimbalzi. Per Verona, invece, sono andati in doppia cifra l’ex Piacenza Gabe Devoe con 19 punti, Udom con 15 e Murphy con 14.
FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – REAL SEBASTIANI RIETI 75-59
Il bis è servito. La Fortitudo Bologna demolisce nuovamente Rieti come in gara uno e potrebbe approdare in semifinale nella gara tre al Pala Sojourner di Rieti. Felsinei sempre avanti con un primo quarto concluso sul 24-17 e un secondo sul 40-28. Nel terzo Aradori e compagni si sono mantenuti in alta quota concludendo alla mezz’ora sul 57-43 sino al più sedici finale.Per la Fortitudo hanno brillato Mark Ogden con 19 punti, Freeman con 18, Fantinelli con 12, Aradori con 11. Per Rieti , invece, in evidenza l’ex Orzinuovi Marco Spanghero con 11 punti, il solo dei suoi ad agguantare la doppia cifra.
TABELLONE ORO
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’- APU OLD WILD WEST UDINE 76-66
Vittoria al primo atto, vittoria anche al secondo. Cantù prosegue ad alta voce i playoff regalando anche in gara due al Pala Fit Line un dispiacere a Udine, obbligata ora a vincere gara tre per continuare a giocarsi la finale del tabellone oro. La compagine del coach ex Agrigento, Treviglio e Bergamo Devis Cagnardi ha sempre tenuto in pugno la gara con un primo quarto concluso sul 23-13 e un secondo sul 38-27.Gli undici punti a favore di Bucarelli e compagni si sono mantenuti anche alla mezz’ora con il punteggio di 56-45 fino al più dieci conclusivo. Per Cantù in evidenza Stefan Nikolic e Lorenzo Bucarelli con 15 punti, Moraschini con 14 e Hickey con 11. Per Udine, invece, l’ex Tortona Jalen Cannon con 16 punti, seguito da Alibegovic con 14 e dall’ex Treviglio e Verona Caroti con 12.
UNIEURO FORLI’- PALLACANESTRO TRIESTE 76-91
Doveva essere la partita della riscossa ed è invece stata quella della seconda debacle. Forlì mastica amaro con Trieste anche nella seconda gara all’UniEuro Arena e dovrà ora uscire vincente dal Pala Trieste in gara tre se non vuole abbandonare i sogni di gloria. Partita senza storia sin dal primo quarto concluso dagli alabardati avanti per 16-24. Nel secondo il punteggio è stato di 41-48. Trieste ha poi allargato il fossato con il 57-72 con cui ha concluso avanti alla mezz’ora sino al più quindici conclusivo. A Forlì non sono bastati i 25 punti di un ex Ferrara Federico Zampini molto ispirato né i 13 di Pascolo, i soli due giocatori romagnoli in doppia cifra. Per Trieste, invece, hanno colpito Eli Jameson Brooks con 21 punti, l’ex Varese Ruzzier con 20, Reyes con 19, l’ex Verona Candussi con 11 e Vildera con 10.
Photocredits: Pallacanestro Cantù