Leggi tutti i contenuti
In campo per la trentacinquesima giornata di Serie A2 Old Wild West, sedicesimo turno del girone di ritorno. Due anticipi in programma sabato 5 aprile: UCC Piacenza-Brindisi e Urania Milano-Orzinuovi. Domenica 6 il resto del turno.
ASSIGECO PIACENZA – VALTUR BRINDISI
Piacenza fanalino di coda riceve la tredicesima forza del campionato Brindisi. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte di fila, i pugliesi da uno stop con Cividale dopo tre acuti consecutivi. All’andata Brindisi ebbe la meglio al Pala Pentassuglia per 79-68.
Sabato 5 aprile alle 18 al Pala Banca di Piacenza
Arbitri: Roberto Radaelli di Porto Empedocle (AG), Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG) e Alessandro Tirozzi di Bologna
WEGREEN IT URANIA MILANO – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI
L’Urania Milano ottava forza del campionato ospita Orzinuovi quattordicesima. Una ha il pensiero ai playoff, l’altra alla tranquillità di classifica. I Wildcats non riescono a muovere la classifica da quattro turni, Orzinuovi è reduce da un successo interno con Cento. All’andata l’Urania si impose al Pala Bertocchi per 86-79.
Sabato 5 aprile alle 20.30 al Pala Lido Allianz Cloud di Milano
Arbitri: Luca Attard di Priolo Gargallo (SR), Paolo Puccini di Genova e Umberto Tallon di Bologna
REALE MUTUA TORINO – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’
Torino occupa il dodicesimo posto e sogna ancora i playoff, Cantù ci è già dentro in pieno con il terzo. I piemontesi sono reduci da ben sette successi consecutivi, i brianzoli da due. All’andata Cantù prevalse per 72-68.
Domenica 6 aprile alle 18 al Pala Gianni Asti di Torino
Arbitri: Duccio Maschio di Firenze, Giulio Giovannetti di Recanati (MC) e Mattia Eugenio Martellosio di Milano
FERRARONI JU.VI CREMONA – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO
Cremona quartultima in classifica riceve Pesaro nona. I padroni di casa non riescono a ottenere una vittoria da cinque turni, i marchigiani sono invece reduci dal successo con Livorno. All’andata Pesaro ebbe la meglio per 92-81.
Domenica 6 aprile alle 18 al Pala Radi di Cremona
Arbitri: Marco Barbieri di Milano, Lorenzo Lupelli di Roma e Francesco Praticò di Reggio Calabria
TEZENIS VERONA – AVELLINO BASKET
Verona è decima, Avellino undicesima. Tra loro solo due punti, trentotto contro trentasei. Gli scaligeri vogliono riscattare la sconfitta contro Cantù. Gli irpini sono reduci da due stop. All’andata Avellino vinse per 77-70.
Domenica 6 aprile alle 18 al Pala Agsm Aim di Verona
Arbitri: Valerio Salustri di Roma, Andrea Coraggio di Roma e Pasquale Pecorella di Trani (BT)
BIEMME SERVICE LIBERTAS LIVORNO – HDL NARDO’ BASKET
Sfida sicurezza tra Livorno sedicesima e Nardò diciannovesima. I labronici non muovono la classifica da due turni, i pugliesi sono reduci da uno stop interno con Cantù. All’andata Nardò ebbe la meglio per 82-71.
Domenica 6 aprile alle 18 al Pala Macchia di Livorno
Arbitri: Francesco Cassina di Desio (MB), Daniele Yang Yao di Vigasio (VR) e Alex D’Amato di Tivoli (ROMA)
REAL SEBASTIANI RIETI – UNIEURO FORLI’
Sfida d’alta classifica tra Rieti sesta e Forlì quarta. I laziali vengono da una vittoria contro Vigevano, i romagnoli da tre acuti consecutivi. All’andata Rieti vinse per 65-64.
Domenica 6 aprile alle 18 al Pala Sojourner di Rieti
Arbitri: Marco Vita di Ancona, Gianluca Gagliardi di Anagni (FR) e Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV)
FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – UEB GESTECO CIVIDALE
La Fortitudo Bologna è settima, Cividale quinta. Profumo d’alta classifica nella sfida in programma al Pala Dozza di Bologna. I felsinei vogliono lasciarsi alle spalle la sconfitta sul parquet di Udine, i friulani bissare il successo contro Brindisi. All’andata Cividale prevalse per 86-75.
Domenica 6 aprile alle 18 al Pala Dozza di Bologna
Arbitri: Angelo Caforio di Brindisi, Enrico Boscolo Nale di Chioggia (VE) e Fabio Bonotto di Ravenna
RIVIERA BANCA BASKET RIMINI – ELACHEM VIGEVANO
Rimini seconda sfida Vigevano diciottesima, quasi un testacoda tra due squadre che, a questo punto del campionato, coltivano ben diversi obiettivi, i playoff Rimini, la salvezza i ducali. Rimini viene da quattro successi di fila, Vigevano da una sconfitta interna con Rieti. All’andata Rimini vinse per 87-72.
Domenica 6 aprile alle 18 al Pala Flaminio di Rimini
Arbitri: Gian Lorenzo Miniati di Firenze, Chiara Maschietto di Casale sul Sile (TV) e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR)
SELLA CENTO – APU OLD WILD WEST UDINE
Cento sestultima in classifica sfida la capolista. I padroni di casa sono reduci da uno stop contro Orzinuovi, i friulani da due vittorie consecutive. All’andata Udine prevalse per 87-69.
Domenica 6 aprile alle 18 alla Baltur Arena di Cento (FE)
CLASSIFICA
Udine punti 52, Rimini 48, Cantù 44, Forlì 42, Rieti, Cividale e Fortitudo Bologna 40, Urania Milano, Verona e Pesaro 38, Avellino, Torino e Brindisi 36, Orzinuovi 28, Cento 26, Livorno, Cremona e Vigevano 22, Nardò 20, Piacenza 12.
Photocredits: Savino Paolella