Si conclude la quinta tappa del Vanoli Italian Tour con preziosi minuti sulle gambe per capitan Pecchia e compagni in vista del campionato. I biancoblù hanno affrontato, nella quinta amichevole di stagione, la Virtus Bologna.

La formazione cremonese è stata ospite al Palaciti di Parma per un’occasione speciale: il match “Un canestro per la vita”, l’amichevole di beneficenza il cui ricavato andrà interamente devoluto all’associazione IOTIFOSVEVA che sostiene cure e ricerca per i bambini ricoverati in oncologia.

Vince la gara la Virtus Bologna con il punteggio di 91-86, al termine di una partita molto equilibrata che ha visto una Vanoli Cremona giocarsela fino all’ultimo minuto e una Virtus Bologna mai doma che ha fatto valere talento e fisicità. Gli uomini di coach Scariolo si aggiudicano così il match amichevole.

Il primo quarto si chiude con il punteggio di 24-27 per la Vanoli Cremona. Bologna è quasi infallibile dall’arco dei tre punti con i canestri di Mickey ed Abass che non perdonano nessuna disattenzione biancoblù. Cremona invece preferisce sfruttare il pitturato trovando diverse conclusioni all’interno dell’area di Grant e andando comunque a segno con le triple di Adrian, Lacey e Denegri che portano subito in vantaggio i ragazzi di coach Cavina.

Inizia il secondo quarto con subito due tiri da tre a segno per Zanotti ed Adrian, botta e risposta dalla Virtus che sia affida alle triple di Menalo e alle conclusioni di Hackett. Cremona non riesce a contenere un Bellinelli scatenato che infila dieci punti consecutivi e recupera il vantaggio di Cremona accumulato nel primo quarto. La tripla di Eboua ed un super canestro in penetrazione di Piccoli portano la gara in parità 52-52 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo è subito la Vanoli Cremona ad allungare il vantaggio con una tripla di Denegri e due penetrazioni al ferro di Capitan Pecchia. Spinge forte anche Mccollough che con sei punti filati porta Cremona sul +12 (59-71). Grazie alle conclusioni di Bellinelli e Mascolo, Bologna accorcia il divario e la sirena del terzo quarto suona sul 67-71.

L’Inizio dell’ultimo periodo di gioco vede la Virtus pronta a dare subito battaglia ed una Cremona che con troppe palle perse non trova immediatamente la via del canestro. Sono le triple di Lacey e Piccoli a ridare ossigeno alla formazione di coach Cavina. La Virtus non ci sta ed alza la pressione difensiva rendendo la vita difficile a Pecchia e compagni. La tripla di Hackett certifica la rimonta bianconera che si porta in vantaggio quando mancano 4 minuti da giocare sul cronometro. Sono le triple di Lacey e MCcollough che tengono in equilibrio il match ma i quattro punti filati di Mickey e la palla recuperata più canestro di Hackett sono fatali per la Vanoli che consegna la vittoria alla Virtus Bologna con il punteggio finale di 91-86.

VIRTUS BOLOGNA – VANOLI CREMONA

Parziali: 24-27, 28-25, 15-19, 24-15

VIRTUS BOLOGNA
BELINELLI 22, SMITH 4, MASCOLO 2, CACOK 4 , FALDINI, ACCORSI, BAIOCCHI 5, HACKETT 15, MENALO 11, MICKEY 20 , DUNSTON 2 , ABASS 3 ALL.SCARIOLO

VANOLI CREMONA
EBOUA 2 , ADRIAN 10 , IVANOSKY, PECCHIA 6 , VECCHIOLA, DENEGRI 17 , LACEY 11, PICCOLI 11, GRANT 12 , ZANOTTI 5 , MCCOLLOUGH 9 . ALL. CAVINA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here