Leggi tutti i contenuti
Dopo la vittoria nei quarti di finale della Germani Brescia con il secco 3-0 rifilato all’Estra Pistoia, è la volta di Milano di staccare il pass per le semifinali (dove incrocerà proprio la formazione di coach Magro in un derby tutto da seguire). La formazione di Ettore Messina vince ancora alla T Quotidiano Arena di Trento chiudendo 3-1 la serie. Ci sarà bisogno di Gara-5 per stabilire chi si guadagnerà le semifinali dall’altra parte del tabellone, con Tortona e Venezia che strappano la vittoria pareggiando la serie 2-2 rispettivamente contro Virtus Bologna e Reggio Emilia. Ma vediamo cosa è accaduto in Gara-4
BERTRAM TORTONA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 82-75
Pari e patta e tutto rimandato a gara cinque. Tortona si aggiudica anche la seconda gara casalinga e trascina i felsinei all’ultimo atto per contendere loro la semifinale. Piemontesi avanti sin dal primo quarto concluso sul 21-18. Nel secondo il vantaggio della squadra di Walter De Raffaele è salito a sette punti ovvero sul 43-37. La squadra di casa ha poi ulteriormente allargato il fossato sul più dodici alla mezz’ora (67-55) per poi chiudere con sette punti di margine. Per Tortona in evidenza Leonardo Candi con 15 punti, seguito da Baldasso e Radosevic con 12 e Weems con 10. Per Bologna, invece, hanno brillato Awudu Abass con 21 punti ma anche Cordinier con 12 e Belinelli con 11.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – UMANA REYER VENEZIA 92-95
Vince Venezia e l’accesso alla semifinale di una delle due contendenti si deciderà in gara cinque. Lagunari avanti sin dal primo quarto concluso sul 21-31. Nel secondo Reggio Emilia si è riavvicinata sul meno cinque (46-51), gli ospiti hanno mantenuto lo stesso vantaggio alla mezz’ora con il punteggio di 69-74 e hanno alla fine prevalso per un possesso pieno. Reggio Emilia ha brillato con Mouhamed Faye che ha totalizzato venti punti. In doppia cifra sono finiti anche Vitali e Galloway con 15 punti, Black con 14, Briante Weber e Smith con 10. Per Venezia in evidenza Rayion Tucker con 24 punti, seguito da Wiltjer con 17, Simms con 14, Heidegger con 11 e De Nicolao con 10.
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – EA7 ARMANI MILANO 69-87
Vittoria e semifinale. Milano si aggiudica la terza gara su quattro contro Trento e va ad affrontare nel penultimo atto di campionato la Germani Brescia che ha travolto Pistoia per tra gare a zero. Trento è stata avanti dopo i primi dieci minuti con il punteggio di 22-21, poi i campioni d’Italia in carica sono saliti in cattedra arrivando all’intervallo lungo avanti per 32-38, ampliando alla mezz’ora il divario sul più ventitrè (43-66) e concludendo con diciotto punti di margine. Trento saluta comunque il campionato a testa alta e ha visto approdare in doppia cifra Davide Alviti e Kamar Baldwin con 15 punti. Per Milano, invece, si sono segnalati Shabazz Napier con 14 punti, Melli con 13 e Voigtmann con 10.
Photocredits: Savino Paolella