Una Scotti Empoli a due facce ha chiuso contro Umbertide il ciclo di amichevoli pre-campionato. La squadra di Alessio Cioni ha infatti giocato una prima metà gara in modo blando, salvo poi salire di colpi e chiudere bene.
“Due quarti abbiamo giocato sottotono – spiega il tecnico – poi abbiamo alzato il ritmo e giocato anche una buona gara. Ci sono molti aspetti sui quali dobbiamo migliorare, tipo le percentuali da fuori visto che abbiamo costruito dei buoni tiri o la maggiore continuità di rendimento nell’arco dei quaranta minuti.
Il lato positivo è che difendiamo bene e questo è sicuramente un aspetto importante. Che di questi tempi ci siano luci ed ombre è normale ed in questa settimana che ci separa dall’esordio ci concentreremo su questi aspetti perché vogliamo farci trovare pronte all’appuntamento con la prima partita ufficiale”.
Domenica alle 18 a Benevento, infatti, si farà sul serio e l’obiettivo, naturalmente, è quello di presentarsi pronte al difficile impegno.
Prima della partita c’è stata una bella festa, con la presentazione ufficiale delle squadre femminili del settore minibasket, con le piccole felici di poter stare insieme alle ragazze della prima squadra. Anche quest’anno il vivaio può contare su numeri importanti, cosa molto importante anche e soprattutto in prospettiva futura.
Per la cronaca la gara con Umbertide si è chiusa sul 54-47.
Il tabellino: Castellani 11, ianezic 4, Ruffini 1, Antonini , Casini 2, Vente 17, Colognesi 12, Ndaye 6, Leghissa 2 , Fiaschi, Chelini.