Il Futurosa Trieste ripartirà la prossima stagione dalla serie A2: la buona notizia per il sodalizio femminile, costretto alla retrocessione nella doppia sfida persa contro Carugate qualche settimana fa, è arrivata nella serata di lunedì tramite comunicato ufficiale.
“Nel corso di questo mese si sono aperte alcune finestre e opportunità che la società ha voluto cogliere, consapevole dell’esperienza maturata nel campionato appena concluso e con il dichiarato obiettivo di fare un ulteriore salto di qualità a livello progettuale e tecnico” si legge nella nota societaria.
“Siamo felici di poter offrire al nostro pubblico e all’intero movimento triestino una nuova stagione in serie A, che sarà impostata sull’ulteriore valorizzazione del nostro prezioso vivaio, sulla crescita tecnica delle nostre atlete di punta e sull’apporto di qualche nuovo innesto, su cui la società sta lavorando e che annunceremo a breve.”
Sarà Andrea Mura l’heah coach della prima squadra Futurosa #Forna Basket Trieste per la stagione 2023-24; un coach di esperienza e talento, abituato a combattere per promozioni importanti, una scelta di continuità con gli anni precedenti nel nome della valorizzazione del prezioso vivaio #F.
Triestino, 43 anni, Mura inizia ad allenare nel 2002 e dal 2010 è allenatore nazionale. Per 12 stagioni è stato capo allenatore nei campionati senior maschili, raggiungendo per 7 volte i play-off promozione e conquistando una promozione in serie B con lo Jadran nel 2013-2014.
E poi approdato al femminile, allenando per 2 anni l’Interclub Muggia in serie B, arrivando alla finale promozione per la A2 e alla semifinale l’anno successivo.
Viene poi chiamato dalla Pallacanestro Trieste per allenare l’Under 19, arrivando a una sola partita dalle Finali Nazionali, prima di approdare nel 2022 nel mondo Futurosa come assistant di Scala.
Photocredits: Foto Bruni Trieste