Faenza si aggiudica la terza semifinale, superando Carugate in una partita combattuta, ma controllata dal primo quarto. Il primo quarto è tutto di marca romagnola: Faenza entra meglio in campo e si porta subito avanti con un break di 10-2. Carugate tenta una timida reazione, ma la difesa di coach Rossi è attenta e i primi dieci si chiudono sul 18-6.

Nel secondo quarto le lombarde entrano in campo con un altro spirito e passano prontamente al contrattacco. La difesa di Faenza, però, è attenta e all’intervallo il gap è invariato (34-22).

Nella ripresa Carugate continua il buon momento di Carugate, che abbatte la doppia cifra di svantaggio dopo 2′ del 4 quarto (49-41). Faenza si affida a Vente e Brunelli per respingere gli assalti avversari toccando il nuovo + 13 a 3′ dalla fine (51-58). Le lombarde non si arrendono, ma Faenza è brava a gestire il vantaggio, chiudendo la partita sul 69-53

Faenza Baskett Project – Basket Carugate 69-53
Parziali: (16-6, 16-16; 13-15, 22-16)

Faenza: Franceschelli 18, Schwienbacher 9, Franceschini 3, Morsiani ne, Sangiorgi 2, Ballardini ne, Soglia 5, Meschi 6, Brunelli 11, Vente 15, Porcu. All. Rossi, ass. Bassi

Carugate: Possali, Diotti 7, Miccoli 6, Colognesi 4, Olajide 17, Canova 8, Osmetti 2, Allevi 5, Grassia, Usuelli, Discacciati 4. All. Fassina, ass. Catalfamo.

Ufficio Stampa PMS Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here