Palagiaccio Pall. Femm. Firenze si conferma al comando del campionato nazionale di serie A2 femminile girone SUD, andando a vincere sul difficile campo della neopromossa Pallacanestro Bolzano, disputando una gara concreta e solida, fatta di intensità difensiva e di ordine nel gioco di attacco.

Il primo tempo è di studio tra le due formazioni, con le toscane che riescono ad allungare in chiusura di quarto sul +5 (12-17). Nel secondo tempo Firenze si dimostra più quadrata in difesa e molto più concreta e precisa in attacco, operando il vero primo allungo della gara chiudendo il primo tempo in vantaggio oltre la doppia cifra (18-33).

Al rientro dall’intervallo lungo, la reazione delle bolzanine che riescono a tornare in partita prima accorciano sul 31 a 35 alla fine del secondo quarto, poi all’inizio del terzo arrivando ad un solo possesso di svantaggio sul 33-35.

Le gigliate però non perdono la concentrazione e rispondono colpo su colpo riprendendo il controllo della gara e mantenendo due possessi pieni di vantaggio alla fine del terzo quarto (43-50).

Nel decisivo quarto, le ospiti tengono a distanza le padrone di casa che nel finale provano la carta del fallo sistematico, ma senza successo. Firenze chiude la gara dilatando il punteggio finale sul 51-61 conquistando la terza vittoria su tre incontri disputati.

Per Firenze grande prova di concretezza e sostanza sotto i tabelloni per Klara Pochobradska (18 punti, 16 rimbalzi) , oltre al buon apporto di Nadia Calamai (12) e Silvia Rossini (13 ). Per la Pallacanestro Bolzano Bolzano alla seconda sconfitta in campionato non basta la grande prova di Karin Kuijt (24) e la buona prova di volontà e carattere di Emma Bonvecchio (12).

Acciaierie Valbruna Bolzano – Palagiaccio Pall. Femm. Firenze 51-61
Parziali: (12-17, 31-35, 43-50, 51-61)

Pallacanestro Bolzano: Luppi, Kuijt 24, Chiabotto 4, Piermattei 4, Alberti ne, Fabbricini, Bonvecchio 12, Assentato 3, Hafner, Marcello, Villarini 4. Allenatore: Pezzi A.

P.F. Firenze: Rossini 9, Calamai 12, Morello, Perini ne, Rossini 13, Pochobradska 18, Scarpato 3, Salvucci, Poggio 2 (1/4 da 2), Conti ne, Donadio 4. Allenatore: Corsini S.

Arbitri: Castellano V., Di Franco M.

Photo Credits: P.F.Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here