Countdown terminato, partito ufficialmente il primo campionato per una delle tante squadre giovanili della Juve Pontedera e per l’esattezza quello degli U17 Eccellenza, inseriti nel girone “A” Toscana. Nella prima giornata del girone di andata il team di coach Martelloni ha debuttato tra le mura amiche del PalaZoli contro il Basket La Spezia ottenendo ed incamerando subito i primi due punti utili per la classifica battendo la squadra ospite per 73-52.

Avvio piuttosto equilibrato nei primi dieci minuti anche se i marittimi sembrano più dinamici in attacco tanto da realizzare ben 17 punti, dall’altro lato la JP parte un po’ guardinga e con il freno a mano tirato anche se risponde a chiusura del periodo con 14 buone segnature (14-17).

Nella seconda frazione di gioco, i giovani bianco/blu rompono gli indugi, l’intensità offensiva e la capacità realizzativa aumentano a dismisura, in difesa alzano una barriera insormontabile per gli spezzini che realizzano la miseria di 7 punti e così con un brillante 19-07, i padroni di casa vanno al riposo sul +9 (33-24).

Alla ripresa del match, il terzo periodo decreta e sancisce l’allungo decisivo per i giovani pontederesi per incamerare la vittoria finale, infatti i locali sono incontenibili ancora una volta in attacco, la velocità è elevata, si realizzano ancora ben 21 punti.

Per la disputa dell’ultima fase di gioco il tabellone segna +18 (54-37) per capitan Tommaso Regoli e soci e così gli ultimi dieci minuti ,ancora ricchi di segnature, servono per amministrare il punteggio e portare in cascina la prima vittoria al debutto stagionale.

Coach Gabriele Martelloni, a fine gara, si dice soddisfatto da un lato per l’intensità difensiva nell’arco dei 40 minuti e soprattutto di quella del 2°quarto che ha fatto da spartiacque per la vittoria finale e dall’altro per una buona precisione nelle conclusione da fuori e dall’arco dei tre punti.

JP PONTEDERA – SB DIEGO BOLOGNA LA SPEZIA 73-52
(14-17, 19-07, 21-13, 19-15)

JP PONTEDERA: Ndyaie 8, Belli 17, Iyamu 15,Granchi 4, Tesi E. 7, Regoli 10, Malvolti 7, Ricci, Frappi 5, Spaziante. All.re G. Martelloni / Ass. I. Giusto

Articolo precedentePallacanestro 2.015 Forlì: Firmato a tempo Nikolas Raivio
Articolo successivoA1 Techfind: via al turno infrasettimanale. Sei le partite in programma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here