Nel campionato Under 17 Eccellenza, Comitato regionale Sicilia, si è disputata la nona giornata del girone d’andata. L’ Alfa Basket Catania è stata superata, in trasferta, dal Real Basket Agrigento terza forza del torneo con il punteggio di 81-59.
Partita difficile contro un avversario forte per gli alfisti allenati da coach Enrico Famà, che cominciano la gara alla grande chiudendo il primo quarto avanti per 24-12. Nel secondo parziale, Agrigento adotta le giuste contromisure e con molta intensità crea problemi all’Alfa grazie anche alle giocate di Fernandez, che detta legge (per lui ben 41 punti realizzati in tre parziali giocati).
I rossazzurri non si arrendono mai e tengono bene il campo nel terzo e nel quarto periodo nonostante la grande differenza fisica con gli avversari. La squadra catanese ha dimostrato di essere in crescita. Positive le prove di Torrisi, Longo e del rientrante Perrotta.
Real Basket Agrigento – Alfa Basket Catania 81-59
Parziali: 12-24, 32-9, 22-18, 15-7
Alfa Basket Catania: Ruffino 2, Lorenti, Suizzo 1, Turrisi 11, Longo 17, Torrisi 18, Bonanno, Patitucci 2, Perrotta 8, Tirrò.