Il Basket Team Crema nel segno della continuità da piena fiducia a coach Giuliano Stibiel dopo l’ottimo lavoro svolto nel corso della scorsa stagione in cui ha dimostrato, capacità tecniche e umane, apprezzate da Società e giocatrici.

Sotto la sua guida la squadra è cresciuta costantemente posizionandosi al secondo posto nel momento della sospensione e in lizza per difendere la Coppa Italia. Risultati e lavoro che parlavano da soli mettendo la Società nelle condizioni di proporre una sua conferma.

A Marco Mezzadra, il nuovo DS, il compito di sintetizzare le modalità che hanno portato all’accordo. “Conoscevo Giuliano, per averlo visto lavorare sia in Nazionale che a livello di club e già dal primo incontro con il presidente, avevo subito posto l’accento sul fatto che avremmo dovuto partire dal coach per la costruzione del nostro progetto. Senza alcun problema o pregiudizio mi sono confrontato con lui e appena ho iniziato a parlare di gioco, tecnica e giocatrici, ho avuto la conferma, che partire insieme fosse la soluzione migliore possibile, arrivando addirittura a proporgli un contratto biennale ed in brevissimo tempo a trovare l’accordo. Tutto ciò’ a dimostrazione della stima e fiducia che riponiamo in lui”.

Piena soddisfazione da parte della Società e del DS ma non da meno traspare la soddisfazione dalle parole di coach Stibiel: “Sono molto contento di poter continuare ad allenare a Crema. Ringrazio il Presidente e il nostro Direttore Sportivo per la fiducia che hanno riposto in me proponendomi un contratto biennale. Io cercherò di fare come sempre del mio meglio lavorando con impegno e cercando di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi insieme. Con Marco abbiamo iniziato subito e stiamo lavorando in piena sintonia per costruire la miglior squadra possibile e per poter fare ancora meglio del campionato appena trascorso e che ritengo sia un buon punto di partenza. Sinceramente non vedo l’ora di poter tornare in palestra ad allenare la squadra.

Nei prossimi giorni si partirà dopo la fase 1 (Direttore Sportivo), 2 (coach) con la fase 3 quella dell’allestimento della squadra.

 

Ufficio Stampa Basket Team Crema                                                                                        foto Marco Brioschi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here