Conquistato l’accesso alla stagione regolare attraverso un difficilissimo girone di qualificazione, per il Beretta Famila Schio è giunto ora il momento del debutto ufficiale in Eurolega. Si comincia domani sera, alle 19.30 al PalaRomare, con Basket Landes squadra nuova nel panorama dell’Eurolega che si è guadagnata il gettone di presenza vincendo il campionato francese per la prima volta nella sua storia.

È una formazione molto giovane – spiega Costanza Verona23 anni l’età media, ma con degli elementi di grande esperienza. Come contro Bourges ci attendiamo una gara molto fisica, come sempre con le squadre francesi, nonostante siano due avversarie molto diverse. La chiave per vincere sarà imporre la nostra identità difensiva dal primo minuto”.

Celine Dumerc è ovviamente il punto di riferimento di questo gruppo dall’alto dei suoi 39 anni e con un’esperienza internazionale di livello assoluto che l’ha resa uno dei migliori playmaker del basket europeo. Importante la presenza in area di Marianna Tolo, centro di 196 cm con passate esperienze a Bourges e Kayseri, così come la qualità di Turcinovic guardia serba naturalizzata francese. Sarà della partita anche la statunitense Ajemba, arrivata in Francia questa settimana.

Costanza Verona, ormai uno dei playmaker italiani più affermati, è al debutto nella massima competizione europea per club. Per lei sei minuti di impiego nella prima gara contro Valencia, un piccolo assaggio di cosa la aspetta nelle prossime settimane: “Giocare l’ELW è il sogno di ogni giocatrice. La qualificazione è stata l’antipasto di quello che ci aspetta ora. Da parte mia, passata l’emozione del debutto, ora c’è voglia di dimostrare di essere pronta e a disposizione quando la squadra ne ha bisogno”.

Martedì è arrivata a Schio Charli Collier che ha iniziato ad allenarsi con le nuove compagne ma non potrà essere a disposizione per la gara di domani sera. Sulla via del recupero Mestdagh e Gruda; la francese dovrebbe poter scendere in campo dopo il riposo forzato in campionato per l’infortunio alla caviglia patito in Supercoppa Italiana.

Si ricorda che la biglietteria sarà aperta anche per la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti stagionali.

La partita sarà visibile per la prima volta sul nuovo canale LBFTV della Lega Basket Femminile (ch 411 DTT). Il canale sarà visibile solo su smart tv o attraverso dispositivi che permettano il collegamento della televisione alla rete internet (ad es. Google Chromecast o Apple TV). Per una corretta visualizzazione è consigliato effettuare di nuovo la sintonizzazione della TV.

Come sempre, poi, sarà possibile seguire la gara anche sul canale Youtube della FIBA (Playlist EuroLeague Women 2021-22)

 

Articolo precedenteDespar 4 Torri: al via la C Silver contro la Rebasket
Articolo successivoDulaine Harris per Mestre, storia e identità. All’asta le maglie per il progetto “Diamo il meglio a Giovanni”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here