Dopo i rinvii in campionato di Venezia (partita prevista il 17 dicembre), Bologna (partita in programma il 2 gennaio) e Lucca (in calendario per il 6 gennaio) si è aggiunto anche quello di domenica 9 gennaio al PalaRomare contro l’Akronos Moncalieri per il perdurare di alcuni casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra.

La Fiba ha inoltre comunicato che mercoledì 12 gennaio non si disputerà nemmeno la gara di Eurolega contro Arka Gdynia per alcuni casi positività all’interno del gruppo polacco.

Stiamo attraversando un momento difficile che purtroppo non ha nulla a che fare con lo sport – sono le parole del DG Paolo De AngelisNon abbiamo il numero minimo di giocatrici necessarie per disputare queste partite e la situazione sta diventando molto delicata: ora come ora dobbiamo recuperare cinque gare.

Ci auguriamo che la LBF e la FIP possano trovare una soluzione a questo problema, magari una finestra dedicata ai recuperi, vista la straordinarietà del periodo.

Infine, voglio fare un pubblico e sentito ringraziamento al nostro staff medico, coordinato dal dott. Giovanni Sambo, che si sta facendo in quattro nell’organizzare tamponi e visite d’idoneità”.

Articolo precedenteTechfind Serie A1: Solo due le sfide di domenica per la 15.a giornata
Articolo successivoPielle Livorno: La posizione della società sul rinvio del derby con la Libertas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here