In una serata opaca, con percentuali al tiro purtroppo molto scarse dalla media e lunga distanza, il Beretta Famila Schio va comunque ad un passo dall’infliggere a Fenerbahce la prima sconfitta stagionale in Eurolega.

Alla Metro Sports Energy Hall di Istanbul finisce 64-60 ma le turche hanno sudato veramente freddo nel finale di partita, pur avendo la qualificazione in mano in virtù del +6 dell’andata. Questa sconfitta, rispetto alla partita di 7 giorni fa, lascia ancora più rimpianti perché Schio ha approcciato male il match mettendo subito in fiducia una squadra affaticata e reduce dalla brutta debacle in campionato contro Mersin.

Psicologicamente questo ha inciso molto perché il Famila ha dovuto risalire la china per l’ennesima volta (finita anche a -16) in una serata pessima al tiro dalla distanza: tolte Laksa e Sottana si conta uno 0/16 di squadra. Troppe anche le palle perse, ben 19, mentre si è lavorato decisamente bene a rimbalzo (43-34) con 10 punti di Juhasz che sta cercando di ritrovare la forma migliore dopo l’infortunio.

Ciò nonostante Schio è arrivata a giocarsi la gara fino all’ultimo possesso, segno che il carattere di questa squadra rimane di primo livello e che ha veramente tanto da dire contro chiunque in Europa. Ora si attende la sfida tra Praga e Basket Landes per conoscere l’avversaria nei quarti di finale delle Final Six.

Fenerbahce Opet – Beretta Famila Schio 64-60

(24-17, 42-26, 50-40)

Fenerbahce Opet: Uzun 6, Cakir 0, Williams 16, Meesseman 19, Milic ne, Senyurek ne, Sabally ne, Allemand 5, Badiane 6, Yilmaz ne, Charles 12
Beretta Famila Schio: Juhasz 8, Bestagno 0, Sottana 6, Zanardi ne, Verona 6, Salaun 5, Dojkic 2, Andrè 6, Keys 2, Laksa 25

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here