Leggi tutti i contenuti

La seconda giornata di EuroLeague Women è alle porte con le nostre compagini pronte a mantenere l’imbattibilità nella competizione.

DVTK HUNTHERM – FAMILA WUBER SCHIO

(Mercoledì 16 ottobre, ore 20 – YouTube FIBA)
Dopo il largo successo maturato al PalaRomare contro Perfumerias Avendia (92-58), le ragazze di coach Georgios Dikaioulakos viaggiano verso l’Ungheria per affrontare il DVTK, uscito sconfitte per 55-54 dalla trasferta francese contro Basket Landes.

Le magiare allenate da Peter Volgyi hanno in Kaila Charles il loro punto di riferimento sui due lati del campo; l’americana sarà affiancata dall’altra playmaker Veronika Kanyasi e dalla combo guard Reka Lelik, dotata di grandi capacità come creator e sempre pronta a stracciare la retina da dietro l’arco. Non avendo un vero centro di ruolo, il DVTK si affiderà all’esperienza di Milica Jovanovic e alla lunga Monika Grigalauskyte. Dalla panchina, una sesta giocatrice di lusso come Aleksa Gulbe guiderà una second unit che comprenderà Ana Tadic, oltre alle giovanissime guardie Melinda Miklos (2003) e Tyra Aho (2005).

UMANA REYER VENEZIA – VALENCIA BASKET CLUB

(Giovedì 17 ottobre, ore 21 – YouTube FIBA)
La trasferta di Gyor ha portato una convincente vittoria per 59-80 sul campo delle ungheresi, adesso la squadra di coach Andrea Mazzon dovrà difendere le proprie mura dall’assalto di Valencia che ha conquistato due punti battendo 80-62 l’USK Praha.

Il capo allenatore Ruben Burgos sa come attrezzarsi per questo genere di manifestazioni, perciò schiererà subito due centri di ruolo sfruttando i 208 centimetri di Bernadett Hatar e la capacità difensiva di Nadia Fingall; l’ucraina Alina Iagupova si prenderà la solita mole di conclusioni dalla media e lunga distanza, mentre l’ordine mentale della squadra lo metteranno le due iberiche Leticia Romero e Queralt Casas. Tanta esperienza in uscita dalla panchina per le ‘taronjes’ che lasceranno alla 37enne Yvonne Turner piena libertà di espressione, così come alla classe 1989 Alba Torrens verrà permesso di mettersi sulle spalle l’intero peso della second unit. Non mancheranno i backup di qualità nel ruolo di ali e centro, con Stephanie Mavunga e Kristine Vitola a prendersi i rispettivi spot; infine, minuti anche per Maria Erauncetamurguil.

Area Comunicazione LBF

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here