Si apre come meglio non poteva la prima edizione della Ferrara Summer League, il grande torneo estivo, suddiviso in tre categorie, organizzato dalla Pallacanestro 4 Torri Ferrara.

I primi a scendere sul playground del Barco sono stati i ragazzi Under 16, che hanno dato vita a tre giorni di partite vivaci e combattute, nonostante il caldo intenso.

Ha trionfato in finale con il risultato di 58 a 45 la Stars Basket Bologna, contro una Pallacanestro Sangiorgio che ha combattuto fino allo scadere del tempo.

Al terzo posto si è classificata la Scuola Basket Ferrara, che si è imposta 50 a 56 contro la Benedetto XIV Cento, piazzatasi quarta.

Quinto posto per il Granarolo Basket Village, che ha steso la Verolese Basket con il punteggio di 66 a 44; settimo posto per la squadra organizzatrice del torneo, la 4 Torri Ferrara, che ha vinto contro l’Happy Basket Castel Maggiore 58 a 55.

Dopo qualche giorno di pausa, si riapriranno le porte del campetto del Barco per ospitare le squadre Senior a partire da giovedì 1 luglio, mentre, in contemporanea, dal 2 al 4 di luglio sarà la volta del torneo Under 18, tutto condito da musica e buon cibo per altri dieci giorni di grande basket.

In copertina la vincitrice del torneo: Stars Basket Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here