Un Canestro per amico è un progetto Charlatans Basket Napoli concordato con il Comune di Napoli e il Comune di Pozzuoli , che ha visto partecipe da sempre la Onlus Dare Futuro e che da una paio di anni ha trovato un amico in Gianluca Salute di Urban Jungle.
L’iniziativa ha lo scopo di dare un’opportunità avvicinando tutti al gioco della pallacanestro, imparando a stare insieme, senza discriminazioni, in un approccio leale, solidale, divertente e sano. Per godere di una splendida occasione di praticare sport all’aria aperta gratuitamente.
Con questo sono 23 i canestri installati in 6 anni, nuovi playground colorati, donati alla popolazione della provincia di Napoli, campi di libera fruizione a San Giovanni a Teduccio, a Fuorigrotta, a Bagnoli, al Vomero, nel rione Montedonzelli e Piazza Medaglie d’oro, a Pozzuoli sul lungomare e nel Rione Toiano, a Monteruscello , a Secondigliano , a Pianura , a Corso Vittorio Emanuele , nella Mostra d’Oltremare.
Perché i ragazzi e le ragazze che crescono nello sport saranno adulti migliori.
il 2 Luglio alle ore 10 l’appuntamento è a San Giovanni a Teduccio sotto i murales di Che Guevara realizzati da Jorit, per il 23° canestro intitolato a Frediano Peraino grazie agli amici di Paris San Gennar
La scelta di realizzarlo nel parchetto adiacente ai murales di Jorit, è stata fatta per permettere ai giovani di quell’area di fruire di una nuova prospettiva così come auspicato anche dal Comitato ex Taverna del Ferro che si sta impegnando nella riqualificazione di tutta l’area.
Charlatans Urban Playground