Tutti in spiaggia in l’Italia durante la prossima estate con l’obiettivo di conquistare il 4°
Scudetto del campionato nazionale Sand Basket targato Aics che verrà messo in palio a
Scauri (Lt) dal 2 al 4 settembre 2022 (evento patrocinato dal Comune di Minturno).

La Finale Nazionale stagione 2021-22 andrà in scena presso il Lido del Sole Wafe,
affascinante struttura del lungomare laziale, e metterà una di fronte l’altra tutte le squadre che conquisteranno da giugno ad agosto il pass nel corso delle tappe regionali.

Ma oltre al nuovo titolo di Campione d’Italia categoria Senior e Under, verrà assegnato anche il primo titolo Mini Sand (categoria dai 10 ai 12 anni):

Non vediamo l’ora di ritornare in spiaggia per un nuovo campionato, non vediamo l’ora di vivere una nuova estate all’insegna del Sand. L’entusiasmo attorno alla nostra disciplina non fa altro che lievitare e questo ci rende orgogliosi, afferma il responsabile Gianpaolo Porfidia.

Da mesi, ormai, siamo a lavoro per la stagione 2021-22, grazie anche alla competenza di Claudio Di Ciaccia che ci supporterà fattivamente in occasione dell’appuntamento conclusivo dell’annata sportiva”.

Il ruolo di organizzatore della Finale Nazionale Sand Basket 2022 è stato infatti affidato al
professore Claudio Di Ciaccia che nel suo curriculum oltre alla figura di coordinatore di
eventi sportivi, vanta anche quella di allenatore settore giovanile di basket (Aquila Trento
di Serie A) e di calcio, di istruttore nazionale minibasket, di allenatore di prime squadre di
basket (Scauri) e di tecnico federale calcio a 5:

Sono estremamente felice di aver avuto un’investitura così importante, Scauri è un territorio di caratura turistica che diventerà sicuramente la cornice perfetta per la Finale Nazionale del Sand. Insieme allo staff ci siamo messi subito a lavoro per cercare di realizzare un grande evento, abbiamo previsto l’allestimento di tre campi da gioco con tanto di illuminazione per fare disputare le partite in notturna, oltre a una tribuna centrale. Inoltre, saranno organizzati diversi eventi collaterali nel corso della tre giorni come quello con i Freestyle Dunk Italy. Ma siamo in contatto anche con l’Associazione Diversamente Abili del Basket4ever, il Gruppo Sbandieratori di Minturno e la Banda Musicale locale – le parole del volto nuovo dello staff Sand Basket.

L’Amministrazione Comunale di Minturno e la mia organizzazione Asd Wellness In Motion, coordinata con il prof. Fausto Russo, stanno mettendo in campo tutta l’esperienza, la professionalità e l’entusiasmo possibile al fine di organizzare un grande evento, Le attività commerciali e turistiche presenti sul territorio stanno invece fornendo la loro disponibilità per la condivisione di questo importante appuntamento estivo. Non vediamo l’ora di andare in spiaggia e goderci una grande Finale Nazionale”.

Tra i primi passi mossi da Di Ciaccia anche l’individuazione delle strutture alberghiere
convenzionate che potranno ospitare i sanders nel corso della Finale Nazionale (Albergo
Aurora, Minturnae Hotel, Hotel La Rosetta, Baron Beach Hotel, Albergo Teatro Romano, B&B Riviera di Ulisse, Albergo Panoramico, Hotel il Postiglione).

In copertina i vincitori della Finale Nazionale cat. Senior stagione 2020-21                  Credit Photo: Efferre Photo

Articolo precedenteEurolega: L’Olimpia Milano batte l’Asvel e spera nel terzo posto
Articolo successivoPallacanestro Reggiana: Artjoms Butjankovs si presenta: “Tutta la mia energia a disposizione della squadra”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here