Giornata speciale venerdì 1 settembre al PalaBubani di Faenza che ha coinvolto Atleti al tuo fianco, Istituto Oncologico Romagnolo – IOR e Faenza Basket Project in rappresentanza di tutte le squadre della Lega Basket Femminile aderenti all’iniziativa.
Il responsabile di Atleti al tuo fianco dr. Alberto Tagliapietra ha consegnato nelle mani del dr. Paolo Grillandi dell’Istituto Oncologico Romagnolo una donazione di 500€ per il servizio di trasporto alle terapie dei pazienti oncologici del territorio faentino che, a causa dell’alluvione sul territorio, non hanno possibilità di usare mezzi propri per fruire di visite e cure.
La cifra ricavata è il frutto della messa in asta delle maglie donate ad Atleti al tuo fianco dalle squadre della Serie A 2022/’23, con l’obiettivo di sostenere la vita quotidiana delle persone che affrontano un tumore.
Un legame tra la Lega Basket Femminile e Atleti al tuo fianco che si rafforza sempre più, perché attraverso incontri e iniziative le squadre si sensibilizzino con costanza sulle emozioni della vita di ogni giorno dell’oncologia rendendosi disponibili al sostegno diretto nella quotidianità con segni di presenza e di supporto emotivo.
Così il basket femminile e Atleti al tuo fianco scendono in campo con continuità a mani unite per essere vicini e con il sorriso per sostenere: un impegno quotidiano per essere al fianco delle famiglie coinvolte in un percorso oncologico e delle associazioni che le sostengono.
Atleti al tuo fianco