Nella mattinata di lunedì 21 novembre si è tenuta la quinta edizione della Festa dell’Albero, organizzata dal Centro Diurno Disabili del Comune di Latina Salvatore Minenna – gestito dalla Cooperativa OSA – in collaborazione con il Panathlon Club, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e l’Associazione Ambientalista Orsogreen.

L’appuntamento è stato alle ore 9:30 presso il Monumento all’Inclusione, sito presso il Parco San Marco a Latina, e lo spirito con cui tutti i partecipanti hanno presenziato è quello del rispetto nei confronti della natura, in quanto fonte di vita.

L’evento è stato arricchito dalla presenza degli ospiti del Centro Diurno Minenna, che hanno dimostrato grande emozione e felicità, e ai quali il Commendator Lucio Benacquista, Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha rivolto parole di elogio e ha espresso loro tutto il proprio affetto. Per il numero uno in casa Latina Basket è sempre un immenso piacere collaborare, organizzare e prendere parte a iniziative legate al sociale e alla solidarietà e anche in questa manifestazione ha voluto al suo fianco una delegazione della prima squadra e del settore giovanile nerazzurro.

Per l’occasione il vivaio Latina Fiorita di Gervasio Marini ha fornito un “Ginko Bilova” che è stato messo a dimora tra gli applausi dei presenti, come ha sottolineato la Dott.ssa Ilaria Tagliavia in nome dell’Associazione Ambientalista Orsogreen: «È una grande emozione mettere a dimora i due alberelli per i quali ringraziamo il Panathlon e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e il Vivaio Latina Fiorita, ed è un’emozione altrettanto grande, dopo anni di chiusura e isolamento, riuscire a fare una manifestazione all’aperto senza le mascherine. È una conquista e i nostri ospiti sono il nostro motore, che rinnovano le nostre motivazioni ogni giorno e ci spingono a fare sempre meglio anche nell’ottica del rispetto dell’ambiente e della tutela del territorio».

L’evento è terminato tra sorrisi, foto ricordo e un’allegra merenda rigorosamente TUTTI INSIEME con un sano spirito di condivisione e di aggregazione.

Piantare un albero è una grande emozione, condividerla è bellissimo

Articolo precedentePosaclima Ponzano: Il report sulle giovanili. Terza vittoria per l’U15 femminile
Articolo successivoAlfa Basket Catania: L’Under 17 Eccellenza supera l’Orlandina Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here