Oggi 2 novembre 2021 la Federazione Italiana Pallacanestro compie 100 anni, una data simbolica per tutti gli appassionati che nel corso del tempo hanno potuto contare sulla FIP come guida e fondamentale punto di riferimento per l’attività agonistica e non solo.

Un Centenario ricco di emozioni, ricordi e momenti indimenticabili che resteranno sempre impressi nel cuore, nella mente e nell’animo di tutti coloro che amano la palla a spicchi.

Oggi pomeriggio il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, insieme a una delegazione composta dai due Vice Presidenti FIP Gaetano Laguardia e Federico Casarin, dal Segretario Generale Maurizio Bertea, dai Presidenti delle Leghe Massimo Protani (LBF), Umberto Gandini (LBA) e Pietro Basciano (LNP) e da alcuni dirigenti federali, sarà ricevuto dal Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

L’incontro si terrà presso la sede del MISE a Roma e avrà come finalità la presentazione dell’emissione del francobollo prodotto appositamente per celebrare il Centenario della pallacanestro italiana.

I prodotti filatelici ad esso correlati saranno in vendita presso gli uffici di Poste Italiane su tutto il territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here