Questa settimana iniziamo il resoconto del settore giovanile con la grande vittoria dell’Under 18 Gold. La squadra di Eraldo Mazzuca ha battuto nel big-match l’altra capolista Arezzo per 60-58 dopo una gara combattuta che ha appassionato il numeroso pubblico presente alla Lazzeri Bis.
E siamo ai campionati di Eccellenza. L’Under 16 ha vinto 54-82 sul campo della Pl Livorno, mentre l’Under 15 di Luca Valentino ha colto due vittorie importanti. La prima giovedi a Firenze sul campo del Pino Dragons dove è arrivato il successo per 54-60. Partita che ha visto l’Use andare all’intervallo sotto di 12 salvo poi reagire in modo importante con un 10-21 nella terza frazione ed un successo poi arrivato negli ultimi possessi. Domenica, invece, vera e propria impresa con la vittoria interna per 74-73 al supplementare contro la seconda in classifica Calenzano.
Nel campionato Under 20 Silver successo interno con Campi Bisenzio per la squadra di Filippo Pagliai (61-68 il finale), mentre, restando a parlare di campionati regionali, ecco l’Under 16 di Tommaso Cappa battere 71-42 il Cus Firenze al termine di una partita sempre sotto controllo, caratterizzata da una buona pressione difensiva che ha permesso ai biancorossi di trovare tanti canestri in contropiede.
E’ andata male, invece, all’Under 15 di Mario Ferradini che ha perso 69-43 sul campo del Firenze 2, un evidente passo indietro rispetto alla partita di domenica scorsa.  Dopo un buon primo quarto (11 pari), l’Use ha subito la fisicità degli avversari commettendo anche molti errori sia in difesa che in attacco. La scarsa percentuale ai tiri liberi e la poca lucidità sotto canestro hanno reso inevitabile il ko.
Passiamo al campionato Under 14 Gold che ha battuto Lucca per 71-64. Partita intensa ben giocata da ambo le parti, con i ragazzi di Lorenzo Del Meglio e Luca Freschi sempre avanti nel punteggio, anche se con minimi scarti.
Passiamo ora al settore femminile, vivaio Use Scotti Rosa. Dopo un match tirato, vittoria a Livorno per l’Under 18, 43-49 il finale. Continua la marcia dell’Under 16 che stavolta ha battuto 55-43 Cmb Valdarno, una delle rivali più temibili. Una gara che le ragazze di coach Ferradini hanno vinto soprattutto in difesa con un’attenzione mai vista prima, sporcando tutti i palloni, aggredendo il play avversario da  subito, senza dare loro la possibilità di far giocare le giocatrici più forti. La Scotti ha preso il largo nella seconda metà di partita riuscendo anche a contenere e replicare ad un tentativo di rimonta delle valdarnesi.
Sconfitta, infine, l’Under 14 in casa dalla Pf Firenze per 37-51.
Ufficio Stampa Use/Use Rosa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here