Vittoria doveva essere e vittoria è stata: ma quanta sofferenza, specialmente per un terzo quarto tutto in salita. Il grande cuore biancorosso ha reagito alla grande facendo la differenza negli ultimi minuti del match. Il primo quarto è stato davvero esemplare, chiuso sul punteggio di 22-7, per la gioia di coach Corno.

Poi qualcosa ha cominciato a scricchiolare, anche se a metà tempo Vicenza è sempre ampiamente in testa per 31-20. Ma tutto il terzo periodo evidenzia un Marghera in gran spolvero: recupera punto su punto arrivando all’8° ad impattare sul 37-37. A questo punto è salita in cattedra Federica Monaco che con un paio di canestri preziosissimi è riuscita a riportare in testa Vicenza sul 42-39.

Nel quarto semitempo Marghera ha continuato a mordere i calcagni delle vicentine: al 5° 46-45. Poi sul 52-47 uno sfondamento inflitto a Mandelli su canestro realizzato ha fatto girare la partita. Vicenza ha  reagito alla grande non lasciando più scampo alla generosissima squadra mestrina che davvero ha venduto cara la pelle.

Un plauso particolare a Matic e Monaco, stasera decisive; alla difesa tutta, sempre aggressiva, che è stata la chiave della vittoria. E un bravo particolare a coach Sinigaglia che ha presentato una squadra davvero interessante e battagliera. Vicenza sarà sabato a Milano.

VelcoFin InterLocks Vicenza – Giants Marghera 61-47
Parziali: (22-7, 31-20, 42-39, 61-47)

VelcoFin InterLocks:  Santarelli 6,   Stoppa 7,  Destro M.2,  Gamba , Monaco 15,  Ferri 2,   Colombo 5,  Zanetti 2,   Chicchisiola 5,   Matic 17,  Sartore. All. Aldo Corno- vice Stefano Strukul.

Giants Marghera: Armari,  Gatto,   Toffolo 15,  De Marchi,   Vettori n.e.   Pastrello 14,  Vanin 3,  Mandelli 7,   Giordano 8  . All. Sandro Sinigaglia- vice Nicodemo Bertoldero e Antonio Paganino.

Arbitri: Cristiano Giusto di Albignasego e Alexa Castellaneta di Bolzano.

Ufficio Stampa A.S. Vicenza VelcoFin InterLocks

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here