Il gruppo Under 18 Regionale Silver  della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tornato a giocare tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove ha ricevuto e superato la squadra della Virtus Basket Pontinia con il risultato finale di 62-44.

Coach Francesco Tricarico al termine della partita sottolinea quanto di buono prodotto dalla squadra e fa i complimenti a tutti i suoi ragazzi: «Abbiamo iniziato bene la gara, siamo stati subito pronti e grazie a tanti palloni recuperati siamo riusciti a realizzare un buon break. Anche nel secondo quarto di gioco, muovendo bene la palla e trovando buone soluzioni in attacco, con conseguenti canestri siamo riusciti a mantenere un discreto vantaggio. Nella terza frazione, però, i nostri avversari hanno alzato l’intensità difensiva, mentre dal canto nostro abbiamo giocato evidentemente con troppa fretta nelle azioni offensive. Ne è scaturito il riavvicinamento di Pontinia fino al -4. Negli ultimi dieci minuti è stata buona la reazione dei ragazzi, che hanno ritrovato il piglio giusto e, grazie anche a delle belle azioni in contropiede, siamo riusciti a riprendere l’inerzia del match e a conquistare i due punti».

Latina Basket – Virtus Basket Pontinia 62-44      (15-10, 34-21, 44-38)

Latina Basket:  Colangeli 17, Chittano, Guizzo 6, Cassoli 1, Salone 7, Neri 5, Simoniello 4, Forcina 6, Del Ferraro, Bertacchini 6, Caprara10. Coach Tricarico. Ass. Caldarozzi.

Virtus Basket Pontinia: Singh, Lauretti, Catone 14, Riccardi 8, Dian 4, Fugagnoli, Rivetti, Tiberi, Di Trapano, De Stefani 16, Ottaviani, Martini 2. Coach Spada

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Silver è in programma per  lunedì 14 gennaio alle ore 20:00 sul campo della Virtus Basket Fondi per disputare la sesta giornata del campionato di categoria.

Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here