Seconda vittoria consecutiva del gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che dopo il successo in esterna sul campo di Pontedera, torna sul parquet del Vittorio Veneto dove supera anche la compagine romana della Sam Basket Roma con il risultato finale di 79-62.
Coach Salzano parla dell’andamento del match e di quali siano stati i momenti cruciali della gara: «Fatto il break con una buona partenza (18-7) abbiamo mantenuto un vantaggio in doppia cifra fino alla fine del terzo quarto. In avvio di ultima frazione, però, un cambio difensivo ordinato da coach Zuppante ci ha messo in difficoltà e i diversi palloni persi in modo superficiale hanno permesso alla Sam di riavvicinarsi fino al -6 a 5 minuti dalla sirena finale. Negli ultimi 5 minuti, riorganizzate le idee sia in difesa che in attacco, abbiamo fatto un altro break che ci ha fatto chiudere la partita sul risultato finale di 79-62».
Latina Basket – Sam Basket Roma 79-62
Parziali:(18-7,19-20, 18-16, 24-19).
Latina Basket: Hajrovic 11, Cavallo n.e., Ambrosin 35, Nulli 5, Pagni 3, Marangon 6, Schivo 13, Salvini 2, Mayer, Palmacci, Giannini,De Santis 4. Coach Salzano. Ass. Cappuccia.
Sam Basket Roma: Agbara 6, Butteroni 5, Francesconi 3, Scarnati, Leuner, Braconi, Cipriani, Cocco 2, Umassi, Lauretti, De Santis 11, Scianaro 35. All. Zuppante.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per lunedì 3 dicembre alle ore 20:00, sul campo del San Paolo Ostiense per disputare l’undicesima giornata del campionato.
Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket